FIAT: PESANTE IN BORSA NEL GIORNO DI CHRYSLER, SCAMBI RECORD

(AGI) - Milano, 30 apr. - Seduta nera a Piazza Affari per Fiat, trascorsa in attesa dell’annuncio di Barack Obama sulla firma dell’accordo con Chrysler.

Il titolo del Lingotto, partito al ribasso gia’ in controtendenza rispetto agli indici, ha dapprima spinto l’acceleratore al rialzo appena trapelate le prime indiscrezioni sulla conclusione dell’accordo, arrivando per pochi secondi in territorio positivo (8,12 euro per azione il picco massimo), poi e’ tornato a calare, toccando il minimo dopo la diffusione della notizia della richiesta di bancarotta pilotata da parte del gruppo automobilistico di Detroit.

Da record gli scambi: sono oltre 93 milioni i pezzi passati di mano durante la seduta, pari a circa l’8,5% del capitale.

Alla fine il titolo ha archiviato un ribasso del 5,94% a quota 7,515 euro, molto vicino ai minimi della seduta (7,46 euro). La performance del Lingotto resta comunque positiva nell’ultimo mese (+50%), cosi’ come a distanza di sei mesi. (AGI)

Cli/Car