Il conto corrente Digital di CheBanca è ideale per chi è alla ricerca della semplicità di utilizzo, della completezza dei servizi e dei bassi costi gestionali.
Chi è alla ricerca di un conto corrente da gestire online in tutta praticità, troverà in questo prodotto uno dei migliori offerti dall’istituto bancario per i clienti privati.
Digital di CheBanca può essere gestito dal sito e dall’applicazione, ma anche tramite gli sportelli automatici, per telefono o presso le filiali della banca. Se si sceglie il conto in filiale, questo può essere aperto ovunque, in qualunque sede CheBanca.
Cosa si può fare con il conto Digital CheBanca
Con Digital CheBanca si possono effettuare tutte le operazioni dei conti corrente ordinari come, l’accredito della pensione o dello stipendio, la trasmissione e la ricezione dei bonifici e dei giroconti, le domiciliazioni delle utenze, il pagamento di MAV, F24, bollettini e ricariche.
È inclusa anche una carta di pagamento che può essere usata in tutto il mondo per effettuare pagamenti, anche online, prelievi e operazioni varie in tutti gli sportelli ATM.
Inoltre, è possibile:
- pagare le bollette, gli avvisi di pagamento, i ticket sanitari ed i tributi delle aziende aderenti al Consorzio CBILL
- prenotare valuta estera e ritirarla comodamente presso una delle agenzie Forexchange abilitate.
- attivare Samsung Pay sulla tua Carta di Debito o sulla tua Carta di Credito
- richiedere Telepass Family con addebito sul conto corrente.
Carte di pagamento disponibili
La Carta di Debito non ha costi aggiuntivi e permette di effettuare prelievi dagli sportelli ATM, CheBanca non applica commissioni in nessuna parte del mondo.
La carta è Contactless ed è abilitata agli acquisti online con protezione Mastercard SecureCode e abilitata a Samsung Pay.
È possibile anche richiedere la Carta di Credito, con canone gratuito se viene utilizzata per almeno 5.000 euro annuali, in alternativa, il costo è di 24 euro all’anno.
La Carta di Credito utilizza il Circuito Mastercard, può essere usata in tutto il mondo, sia per fare acquisti che prelievi e pagamenti online. Inoltre, CheBanca offre l’opportunità di richiedere le Carte American Express, scegliendo tra Carta Verde, la Carta Oro o la Carta Platino.
Come si apre il conto online CheBanca Digital
L’apertura del conto corrente Digital CheBanca è molto semplice e veloce, è sufficiente utilizzare un modulo online presente sul sito nella pagina del prodotto. La procedura è rapida e richiede l’invio dei documenti di riconoscimento come la carta di identità e il codice fiscale, oltre che la sottoscrizione del contratto.
L’invio dei documenti può avvenire in formato digitale, scattando una fotografia degli stessi e poi caricandoli in formato digitale direttamente sul sito.
Inoltre, se il cliente lo preferisce, può inviare la documentazione anche tramite forma cartacea o recarsi presso una filiale, dove è possibile consultarsi con un consulente con cui poter anche scegliere il conto corrente migliore o altri prodotti bancari e finanziari.
Dopo la ricezione dei documenti e la verifica degli stessi, la banca invia una e-mail di conferma con tutte le istruzioni per il primo accesso e utilizzo del conto Digital.
Assistenza
L’applicazione e l’area clienti sono incluse e gratuite all’interno del conto CheBanca, questo permette a chiunque di consultare saldo, movimenti e carte in completamente autonomia. Ma anche, gestire le operazioni di pagamento, attivare, bloccare e gestire i massimali delle carte.
In alternativa, è possibile operare anche attraverso il Servizio Clienti chiamando l’800.10.10.30 (dall’estero: +39 02.3200.4141) da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.
Inoltre, si possono effettuare tutte le operazioni in qualunque filiale della banca indipendentemente da dove si è aperto il conto, al costo di 3 euro a singola operazione.
È possibile sottoscrivere il servizio Assistenza in Filiale al costo di 2 euro al mese, che permette di effettuare tutte le operazioni in filiale senza costi aggiuntivi.