Prestiti Agos: i più vantaggiosi a Settembre 2020

Agos è una società finanziaria che eroga piccoli e grandi prestiti per ogni esigenza. E’ possibile richiedere un finanziamento per qualsiasi tipo di necessità: liquidità immediata, per acquistare un auto o un immobile.

Si può chiedere un prestito con Agos per importi da 500 euro fino ad un massimo di 30.000 euro e ottenere l’importo entro sole 48 ore dall’accettazione.

Chi può richiedere un prestito Agos

Tra le varie proposte, Agos si offre di dare sostegno economico alle giovani coppie. Una coppia che chiede un finanziamento può utilizzare il denaro per spese di arredamento della casa, ristrutturazioni o per altri acquisti personali. Insomma, può essere un modo per agevolare il matrimonio e permettere alle giovani coppie di andare a vivere insieme.

Per richiedere un prestito con Agos bisogna avere almeno 18 anni di età e dimostrare di avere un’entrata fissa attraverso documentazione bancaria, oppure fornire una busta paga se si è lavoratori dipendenti.

Come chiedere un prestito con Agos

Ottenere un prestito con Agos è abbastanza semplice. La procedura si può effettuare completamente online compilando il modulo richiesto e allegando tutti i documenti.
Quale documentazione serve? Carta di identità, Documento di reddito e codice fiscale. Prima di richiedere il prestito si ha l’opportunità di richiedere un preventivo per capire gli interessi che si andranno a pagare. Basterà inserire la cifra di cui abbiamo bisogno ed il numero di rate in cui vogliamo dilazionare il pagamento. Possiamo scegliere di avere l’assicurazione: una copertura indispensabile in caso di perdita di impiego e che potrebbe anche accelerare la tempistica di approvazione della domanda.

E’ disponibile anche un’applicazione per smartphone, scaricabile gratuitamente e che permette di richiedere un prestito direttamente dal proprio telefonino. In questo caso l’ammontare non può essere superiore a 5.000 euro e dobbiamo sempre fornire un documento di identità e il codice fiscale.

Simulazione prestito Agos da 2.500 euro

Simulando la richiesta di un finanziamento Agos di 5.000 euro ci viene calcolata la rata mensile conveniente. Scegliamo ad esempio un piano che prevede il rimborso in 120 rate, l’importo mensile da pagare ammonta a 59,22 euro al mese. Viene applicato un Tan al 7,45 per cento e un Taeg all’8,97 per cento. Se invece selezioniamo 84 rate come piano di rimborso, l’ammontare mensile passa a 72,68 euro. Il tan in questo caso è al 5,85 per cento e Taeg al 7,38 per cento. Sul sito di Agos possiamo naturalmente selezionare l’importo di cui necessitiamo ed il piano di rimborso mensile. Sapremo in modo immediato a quanto ammonterà la cifra mensile da restituire e conoscere Tan e Taeg.