Conto Skrill: Cos’è e come aprirlo

Le transazioni economiche ormai viaggiano sulle onde del web. È sempre più raro, a meno che non viviate in una comunità rurale, vedere persone che pagano esclusivamente in contanti. È dunque una necessità, prima ancora che una moda o una comodità, quella di pagare on-line, ci garantiamo noi con strumenti sicuri, è garantito il commerciante, i pagamenti sono veloci e immediati e abbiamo una prova tangibile in caso di reso o restituzione della merce. Proprio per questo ci affidiamo sempre più a società online di transazione economica che possano permetterci, senza patemi e con estrema semplicità, di poter operare nella vita di tutti i giorni senza problemi, come nel caso di Skrill.

Skrill pratico

Già il nome stesso, per assonanza, ci rimanda all’azione in inglese. Skrill, infatti, è una compagnia nata nel Regno Unito che si è specializzata in questo particolare settore economico, ormai in espansione e sempre più importante e utile nel futuro prossimo. Nata come Moneybookers e poi diventata Skrill, questa è una società che offre utili servizi per trasferire il denaro anche con micro pagamenti, formule sempre più utilizzate soprattutto tra i giovani, permettendo così agli utenti di mandare e al contempo ricevere anche denaro attraverso la propria e-mail. Ciò che sembrava impossibile solamente qualche decennio fa, ora è a portata di tutti. Basta avere un proprio account con una mail collegata funzionante e il più è fatto.

App e tecnologie al proprio servizio

Andando sul sito Skrill.com oppure installato dal proprio smartphone l’apposita app, possiamo meglio capire le potenzialità di Skrill, che lavora senza sosta per migliorare le proprie funzionalità. Aprire un account è molto semplice, andiamo sulla sezione “Registrati” e compiliamo tutti i dati anagrafici con precisione. Una volta fatto tutto ciò, inserendo anche la valuta che desideriamo utilizzare, possiamo poi continuare nella procedura, collegare quindi il nostro numero di conto e proseguire poi per il completamento del servizio.

Carta fedeltà Skrill

Rispetto agli altri sistemi concorrenziali, ha un vantaggio notevole Skrill con la possibilità di accumulare punti in base agli acquisti effettuati. Dunque, maggiore è l’utilizzo di Skrill maggiori saranno poi gli sconti, i vantaggi ma anche gli omaggi che possiamo ottenere. Tutto questo è possibile con il programma “Knect” che va a valorizzare gli utenti più attivi, e in particolare tutto questo può essere applicato e abbinabile qualora desiderassimo comprare biglietti per il teatro e per seguire concerti, grazie alla partnership con Vivaticket.

Partner eccellenti

Soprattutto tra i più giovani il nome di Skrill emerge grazie a una particolare collaborazione sportiva raggiunta con il Milan, dunque con una delle squadre europee e mondiali di calcio maggiormente seguite. Oltre ad avere una valenza pubblicitaria, l’accordo è anche prettamente commerciale con i tifosi che comprano i prodotti del Milan (divise di gioco casa e trasferta, ma anche tazze e personalizzazione varie, prodotti sportivi in generali) che sono ancor più avvantaggiati se utilizzano proprio Skrill. Sicuramente questo è un mirato passo in avanti anche per favorire i tifosi rossoneri, che prendono sempre più dimestichezza con quest’utilissimo strumento finanziario digitale. E molti altri sportivi sperano che la propria squadra stringa accordi con Skrill per ottenere sconti e benefit generali.