Da PayPal a PostePay: come trasferire il denaro

Paypal sta diventando una delle piattaforme più usate per il trasferimento di denaro tra amici e parenti. Eppure, nonostante ciò risulta essere ancora scomoda per gli acquisti online, dove in molti siti non è ancora stata approvata come metodo di pagamento.

Trasferire i propri soldi su un conto corrente, o su una carta prepagata come PostePay risulta essere un’alternativa valida e comoda. Di seguito troverete tutti i soldi su come trasferire il vostro denaro, i costi e i tempi di attesa.

Trasferire i vostri soldi da PayPal a Postepay risulta essere molto semplice e veloce. Vi basterà seguire questi pochi passaggi.

Associare il conto PayPal alla carta PostePay

Prima di procedere con il trasferimento è importante aver collegato il proprio account PayPal alla carta prepagata PostePay. Se avete già eseguito questo passaggio in precedenza saltate e passate direttamente a “come trasferire il denaro”.

Prima di tutto entrare nel vostro account e selezionate l’icona “portafoglio”. Successivamente cliccate sull’icona “collega una carta”. A questo punto vedrete apparire un menù a tendina dove vi chiederà di selezionare la vostra carta (Mastercard o Visa).

Inserite i vostri dati personali, il numero della carta, la scadenza e il codice CVV. Infine vi verrà richiesto di inserire anche il vostro indirizzo di residenza.

Per concludere vi basterà cliccare sull’icona in basso “conferma la carta di credito” e avrete così associato l’account PayPal alla vostra carta PostePay.

Per essere sicuri che la procedura sia andata a buon fine si consiglia sempre agli utenti di provare un trasferimento con una piccola somma di denaro.

Se il denaro risulterà sulla vostra carta PostePay entro qualche giorno dall’emissione allora la procedura è andata a buon fine e potrete continuare ad utilizzarlo.

Nel caso in cui riscontriate qualche problema si consiglia di contattare l’assistenza per guidarvi al meglio nella risoluzione del problema. È altamente probabile che dovrete ripetere la procedura da capo.

Come trasferire il denaro sulla carta

Dopo aver collegato la vostra carta PostePay al vostro account la procedurasarà ancora più semplice e veloce.

Iniziamo:

  1. Accedi al tuo account PayPal inserendo le giuste credenziali;
  2. Dopo esser stati indirizzati nella home, troverete il vostro saldo PayPal e sotto l’icona “trasferisci denaro”.
  3. Selezionate la voce “trasferimento su conto bancario”.
  4. Selezionata la carta PostePay sulla quale volete trasferire il denaro
  5. Infine, vi basterà indicare la cifra esatta che desiderata trasferire sulla vostra carta prepagata. Una volta scritto cliccate su “Avanti”.

Il trasferimento dal conto alla carta non risulta però immediato. Sono richiesti fino a 3 giorni lavorativi per completare il trasferimento dall’account PayPal alla carta. Se avete urgenza è consigliato procedere in anticipo.

Vi ricordiamo inoltre che viene detratta una tariffa variabile per ogni trasferimento. La tariffa è pari all’1% dell’importo totale che verrà trasferimento. Sarà comunque comunicato precisamente nel corso della procedura. Solitamente il trasferimento di soldi pari a 100 euro comporta una commissione di 1 euro, mentre per importi superiori non verrà richiesta alcuna spesa di commissione.