Guadagnare online: tre metodi infallibili

0
162

Questo pomeriggi vogliamo proporvi un articolo un pò diverso dal solito, per affrontare anche questo periodo non facile, dato che molte persone hanno perso il lavoro, alcuni aziende sono fallite, negozi chiusi, quindi più persone a casa purtroppo disoccupate. Quindi nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di come guadagnare online, e vi proporremo tre metodi infallibili. Con la crisi attuale i disoccupati cercano disperatamente vari metodi per guadagnare qualche centinaio di euro, e il web può essere la soluzione. Come prima cosa andiamo a vedere cosa occorre per guadagnare online:

-Un computer;
-Una connessione internet;
-20 minuti al giorno.

Come potete notare, per guadagnare online non è necessaria una laurea, o una specializzazione. Basta essere in possesso di un semplice computer con una connessione internet e del tempo libero.

Guadagnare online: tre metodi infallibili

1. I Social Network
Social network come Facebook, Instagram, TikTok e tanti altri, contano miliardi di utenti. Utilizzando i social è possibile guadagnare, la prima cosa è avere un “pubblico”, quindi molti utenti iscritti che vi seguano e guardino le vostre foto, video, sponsorizzazioni etc. Se avete un blog, ad esempio, e si vuole avere visibilità, è necessaria l’iscrizione al potente social network Facebook, in questo modo potete poi promuovere il vostro blog a costo 0. I metodi per guadagnare utilizzando Facebook sono molteplici: ad esempio potreste aprire uno shop-facebook, oppure potreste iniziare a fare video su Youtube, e poi per farvi conoscere potreste pubblicarli su Facebook.

2. Guadagnare online con le affiliazioni
Non tutti hanno un blog e magari ad alcuni non piace questa alternativa per guadagnare soldi, magari perchè non vuole mostrarsi al proprio pubblico o magari non si ha nulla da mostrare durante la giornata. Pochi riescono ad ottenere un vero stipendio, più che altro guadagnano bene gli infuencer, gli attori, i cantanti, insomma tutti coloro che hanno un pubblico che li segue. Quindi l’alternativa sarebbe guadagnare con le affiliazioni che sono delle piattaforme che ti permettono di guadagnare online con il tuo spazio web posizionando dei banner pubblicitari che ti pagheranno in base alle visualizzazioni e i click sui banner ricevuti. Una delle più famose aziende di “affiliate marketing” è Worldfilia.

3. Guadagnare con PPD: Paid per download 
Un altro metodo di guadagno redditizio è il “Pay per download”, ossia piattaforme che ti permettono di guadagnare online per ogni download che fai svolgere. Per far svolgere il download è necessario far completare un’offerta, che spesso è data da una registrazione o un completamento di un sondaggio. Una volta che il “cliente” avrà effettuato questi passaggi tu guadagnerai una somma che varia da 1$ a 20$, per un solo download, ovviamente vale così anche in euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here