Vecchi videogame di valore: ecco i più ricercati e… pagati

I videogame sono una passione per tantissime persone. C’è chi, addirittura, ne ha fatto una professione, diventando un giocatore pagato profumatamente. Da non dimenticare poi è il caso di chi, invece, li colleziona. Se vuoi scoprire quali sono quelli più costosi, seguici nelle prossime righe.

King of Fighters 2000

Questo videogame ha un valore stimato compreso tra i 3.000 e i 3.500. Uscito nel 1994, è stato prodotto dalla SNK. Il motivo del valore economico notevole è legato soprattutto alla rarità: di questo videogame, infatti, esistono solo 100 copie.

Atlantis II

Parliamo ora di un videogioco sviluppato esclusivamente per il contest Atari Defend Atlantis. Come è chiaro sia dal nome del concorso sia da quello del gioco, lo scopo principale è quello di difendere la città di Atlantide.

Per quanto riguarda la quotazione, parliamo di una somma davvero alta: questo gioco, infatti, è stato venduto a oltre 16mila euro.

Stadium Events

Se con l’XBox tutti abbiamo avuto modo d sperimentare il mix tra videogame e movimento fisico, pochi sanno che questo connubio va fatto risalire a un gioco noto come Stadium Events, vero e proprio pioniere del gamercising.

Il giocatore che lo acquistava, infatti, doveva saltare su una stuoia di plastica che fungeva da controller. Questo gioco ha una storia molto particolare in quanto, a solo un anno dall’uscita, la Nintendo ha acquistato i diritti.

A seguito di questo cambiamento, la casa di produzione ha ritirato tutte le copie originariamente immesse in commercio dai negozi. Prima che questo avvenisse, 200 ne sono state però vendute. Una di queste, perfettaente sigillata, mè stata venduta a una cifra che sembra assurda per un videogame: parliamo, ifnatti, di una somma superiore ai 36mila euro.

Tetris (nella versione della Sega Genesis)

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Tetris! Il videogame in questione, famoso in tutto il mondo, è tanto semplice quanto appassionante. Quando lo si nomina, è necessario citare il caso particolare della versione della Sega Genesis. Particolarmente rara, venne prodotta solo in 10 copie. Una di queste, firmata dal game developer, è stata venduta a oltre 14mila euro.

Gamma Attack

Sviluppato da Robert L. Esken Jr, questo videogame è una vera pietra miliare per gli appassionati! Il primo motivo per cui vale la pena ricordarlo riguarda la sua rarità: a quanto pare, infatti, ne esiste in circolazione solamente una copia. Non a caso, il suo valore supera i 46mila euro! Altissimo, vero?