Attenzione, nuovo limite di spesa per la Postepay: ecco cosa succede!

Torniamo anche oggi a parlare di Postepay con una grande novità che sta facendo parlare veramente tanto. Infatti la nota carta prepagata avrà un nuovo limite di spesa. Spesso infatti le nostre carte hanno dei limiti da non poter superare ma in questo caso non si tratta di un massimale da non poter raggiungere. Come abbiamo più volte sottolineato la Postepay è attiva per i pagamenti contactless, ovvero quelli che vengono effettuati senza aver bisogno di inserire la carta nel POS.

Per effettuare pagamenti contactless infatti vi basta semplicemente avvicinare la vostra carta Postepay al POS ed inserire il codice segreto per autorizzare la transazione. Fin qui non c’è nulla di nuovo ma bisogna stare molto attenti. Abbiamo infatti parlato spesso in questi giorni di alcune truffe Postepay ed è anche per questo motivo che questa grande novità sui pagamenti contactless potrebbe diventare un’arma a doppio taglio.

A partire da Gennaio 2021 infatti il nuovo limite di spesa per pagare completamente senza codice di autorizzazione sale a 50 euro. Questo significa dunque che, diversamente da prima, tutti i pagamenti sotto questa cifra non avranno bisogno di ulteriori autorizzazioni. Chiaramente è una cosa positiva perchè ci farà perdere meno tempo al momento del pagamento, ma bisognerà anche tenere molto d’occhio le truffe del contactless perchè possono diventare ancora più salate.