Allerta truffa su Paypal: ecco come rubano i vostri soldi

Ancora una volta, purtroppo, ci troviamo a parlare di truffe online. Dopo aver parlato a lungo di varie truffe che avvengono tra Bancomat e Postepay oggi andremo a vedere una delle più comuni truffe su Paypal. Si tratta di uno strumento finanziario veramente molto utilizzato che vi permette di tenere i vostri soldi online ed al sicuro. Spesso, però, potremmo incappare in alcune truffe che ci rubano veramente tantissimi soldi.

Come abbiamo già detto Paypal è uno strumento finanziario online che ci dà la possibilità di tenere i nostri soldi online protetti da una password. Per accedere al nostro conto abbiamo infatti bisogno di una mail e di una password da tenere sempre a mente. Succede però che, questi dati, potrebbero venirci sottratti ed a quel punto incapperemo in una vera e propria truffa.

Dobbiamo infatti stare molto attenti a quelle mail che ci incitano a pagare bollette o a pagare qualsiasi altro tipo di bollettino online. Infatti queste ci portano su siti web non reali che ci ruberanno in pochissimo tempo i nostri dati Paypal.

Infatti quando riceviamo una mail del tipo “Ultimo giorno per pagare la tua bolletta” dobbiamo stare molto attenti. Si tratta di phishing e venire truffati è molto semplice. Se ci colleghiamo al sito al quale vogliono riportarci e procediamo al pagamento, non solo effettueremo una transazione autorizzata verso questi truffatori ma, in più, potremmo anche regalargli i nostri dati di accesso.