Chi è l’uomo più ricco del mondo? La risposta sorprende tutti

Chi è l’uomo più ricco del mondo? La risposta sorprende tutti: il primo posto tra i Paperoni del pianeta è di Elon Musk. Il CEO e fondatore di Tesla ha quindi sorpassato ufficialmente il papà di Amazon Jeff Bezos.

L’influenza dei titoli di Tesla

A contribuire alla conquista della prima posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo da parte di Elon Musk ci hanno pensato i titoli di Tesla, che stanno totalizzando delle ottime performance a Wall Street.

Giusto per dare qualche numero, facciamo presente che i titoli in questione sono cresciuti di oltre il 4%. Grazie a questo balzo, è stato possibile assistere al sorpasso di Musk su Jeff Bezos, fino a poco tempo fa al vertice mondiale per quanto riguarda il patrimonio personale.

A questo punto è naturale chiedersi a quanto ammonti il patrimonio del CEO di Tesla. A fornire riferimenti in merito ci ha pensato il Bloomberg Billionaires Index, che ha parlato di 187 miliardi dollari. Il patrimonio del fondatore di Amazon, invece, è di poco inferiore e corrisponde a 186 miliardi di euro.

Interessante è far presente che la scalata alla prima posizione nella classifica dei Paperoni mondiali è stata molto veloce per l’imprenditore sudafricano. Per rendersene conto, basta far presente che a novembre 2020 Bezos aveva conquistato la seconda posizione, surclassando il padre di Microsoft e filantropo Bill Gates.

Anche in questo caso, si può parlare di un sorpasso avvenuto sulla scia della crescita delle azioni di Tesla in Borsa. La scalata di Elon Musk alla vetta della classifica degli uomini più ricchi del mondo ha visto il superamento di un altro big della tecnologia: Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook.

Il 2020 si è quindi chiuso nel migliore dei modi per il CEO di Tesla e il 2021 si apre con risultati a dir poco promettenti. La conquista della vetta tra gli uomini più ricchi del mondo è il coronamento di un percorso imprenditoriale che lo ha visto rivoluzionare totalmente diversi ambiti, da quello dei pagamenti con Paypal al mondo dei viaggi spaziali con Space X, fino alla mobilità sostenibile con i gioielli di Tesla.