Incredibile, ecco quanto vale la Moneta di Maradona

La scomparsa di Diego Armando Maradona è stata un “colpo al cuore”, non solo per i tifosi argentini e napoletani ma per tutti gli amanti dello sport: il discusso e talentuosissimo numero 10 ha infatti fatto sempre molto parlare di se, sia per le gesta in campo che gli eccessi. Non sono mancate da subito iniziative per ricordare il grande campione scomparso: la società azzurra ha subito cambiato il nome del proprio impianto, intitolando proprio a Maradona lo stadio che ha visto le sue gesta, e sicuramente la città partenopea, così come numerose città argentine hanno già previsto modi alternativi per ricordarlo.

Monete e banconote

Proprio nel paese sudamericano si sta considerando l’idea di atteporre il volto di Maradona su alcune banconote, mentre in Italia si è già provveduto, seppur in una moneta commemorativa: in una piccola località nel Molise, Castellino del Biferno è infatti stata coniata una moneta recante l’effige del talento argentino dal valore di “due ducati”, con tanto di stemma di Borbone. Il valore è quello di 2 € normali, ma vista la rarità dell’esemplare, il valore andrà sicuramente in crescendo.
La decisione è arrivata direttamente dal sindaco del paese e per la prossima Pasqua è già stato deciso di realizzare una banconota, sempre dedicata al campione argentino.