“Questo Bancomat dà meno soldi!”: attenzione, ecco cosa può accadere

0
141

Torniamo anche oggi sull’argomento legato ai Bancomat perchè in Italia stiamo per assistere ad una vera e propria rivoluzione. Ne abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi, infatti, ed oggi andiamo ancora una volta a vedere le novità sui Bancomat. Li utilizziamo quasi ogni giorno per prelevare o depositare dal nostro conto corrente ma le cose potrebbero cambiare ed ovviamente, come sempre, a farne le spese saranno i cittadini.

Fino ad ora infatti le tariffe sui Bancomat sono state sempre le stesse ed erano uguali tra una banca e l’altra. Le uniche differenze si potevano avere sul tipo di ATM che si sceglieva e soprattutto se si voleva prelevare in euro o in altre valute. Tra qualche tempo invece le cose saranno completamente diverse, andiamo a vedere perchè i Bancomat daranno meno soldi.

La notizia è arrivata qualche giorno fa e sembra che ormai sia in fase di approvazione. Bancomat infatti avrebbe comunicato che le tariffe sui prelievi varieranno addirittura tra una banca e l’altra, tra una filiale e l’altra. La tariffa infatti sarà scelta da chi possiede il Bancomat e questo genererà molta confusione tra i consumatori e tutti coloro che vorranno utilizzare il servizio.

Non è ancora una cosa ufficiale, è vero, ma già le critiche stanno arrivando e molti utenti ci hanno scritto per avere maggiori informazioni. Ciò che possiamo fare al momento è aspettare e capire come si evolverà la situazione Bancomat in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here