Se hai questi due euro diventi ricco: ecco quali sono!

Quante volte prendiamo in mano delle monete da 2 euro? Tutti i giorni! Il bello è che lo facciamo senza renderci conto di avere davanti, in alcuni casi, dei veri e propri tesori. Sì, hai capito benissimo: esistono monete da 2 euro che valgono una fortuna. Quali sono? Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo riassunto le informazioni su alcune di esse.

Due euro che valgono una fortuna: quali sono?

Sono diverse le monete da 2 euro che valgono cifre a dir poco interessanti. Iniziamo questo viaggio alla loro scoperta parlando di un pezzo davvero particolare. Quale, di preciso? Quello dedicato, nel lontano 2007, a una delle donne più affascinanti del mondo. Stiamo parlando di Grace Kelly, l’attrice, protagonista di capolavori come Finestra sul Cortile, diventata principessa per amore di Ranieri III.

Madre di Carolina, Alberto e Stefania, la Kelly è venuta a mancare tragicamente in un incidente d’auto nel 1982. Per commemorare il primo quarto di secolo dalla sua morte, il Principato di Monaco ha coniato una serie di monete da 2 euro caratterizzate dalla presenza, su una delle facce, del suo profilo.

Già messo in circolazione in un numero di pezzi non altissimo, questo esemplare ha attirato fin da subito l’attenzione dei collezionisti. “Leggenda” vuole che uno di loro abbia fatto sparire diversi pezzi dal mercato. Oggi come oggi, questa moneta “principesca” vale circa 1.500 euro. Ovviamente si parla di pezzi conservati in fior di conio, ossia lo stato migliore possibile (una moneta che praticamente non ha circolato, per intenderci).

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle monete da 2 euro che valgono tantissimo. Tra queste è possibile citare i pezzi coniati da Città del Vaticano in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2005 a Colonia, occasione che ha rappresentato il primo viaggio all’estero di Papa Ratzinger. Quanto vale questo pezzo? Attorno ai 300 euro!

Dove trovare 2 euro che valgono tanto

A questo punto, è naturale chiedersi dove trovare 2 euro che valgono tanto. Le alternative da considerare sono diverse. Tra queste è possibile citare senza dubbio siti come eBay, portali di aste famosi in tutto il mondo.

Quando li si nomina, si inquadrano dei siti non specializzati. Alla luce di ciò, non è possibile usufruire di perizie da parte di esperti, cosa che invece è disponibile quando si fa riferimento a portali come Catawiki, gratuiti e specializzati proprio in monete antiche e moderne.