Quando si parla di oggetti da collezione che hanno sempre il loro perché, un doveroso cenno deve essere dedicato agli orologi. Anche se il mondo in cui viviamo oggi è digitale in tutto e per tutto, è bene specificare che, quando si parla di orologi di valore, il fascino dei meccanismi analogici è sempre alto.

Se ti stai chiedendo quali siano questi pezzi a dir poco speciali (e costosissmi), nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare alcune informazioni che, speriamo, potranno esserti utili.

Chanel J12 Paradoxe

Parlare di Chanel significa chiamare in causa un concetto di eleganza che non tramonta mai. Quello che non tutti sanno è che la maison francese produce non solo abiti e cosmetici iconici, ma anche orologi.

Tra gli ultimi modelli di una linea che ha da poco spento le venti candeline, quest’orologio donna di Chanel si contraddistingue per la presenza di una cassa realizzata in ceramica e ottenuta da due parti unite tra loro in maniera talmente perfetta da sembrare una sola. Quanto costa? Attorno agli 8.000 euro.

Rolex Cosmograph Daytona

Quando si parla di questa linea, si inquadra un vero e proprio classico nel mondo dell’orologeria da polso di lusso. Questi cronografi sono caratterizzati dalla presenza di un calibro 4130, per non parlare di un movimento cronografo a carica automatica frutto della sapienza tecnica della casa Rolex. Per quanto riguarda il costo, ci aggiriamo attorno ai 25.000 euro.

IWC Portuguese Perpetual Calendar 42

Questo orologio di lusso può essere definito più precisamente come un calendario perpetuo in oro rosa. Rispetto agli altri pezzi del brand, si contraddistingue per l’introduzione di una speciale famiglia di calibri 82.000. In grado di fornire informazioni anche sulle fasi lunari, ha un diametro di 42 mm e il cinturino realizzato in pelle di alligatore della Louisiana. A quanto ammonta il suo prezzo? A una cifra esorbitante e superiore ai 38.000 euro.

Panerai Luminor Marina Fibratech 44 mm

Caratterizzato da un elegantissimo color grigio opaco, quest’orologio di lusso si contraddistingue anche per il fatto di essere realizzato con materiali più leggeri dell’acciaio. Resistente alla corrosione, è impermeabile fino a 30 bar, che corrispondono a circa 300 metri di profondità.

Con un diametro di 44 mm, ha il cinturino di tipo Panerai Sportech. Il prezzo? Circa 16mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here