Novità per i Bancomat: ecco quanto costerà prelevare. “E’ assurdo!”

Bancomat – Ne abbiamo parlato molto spesso qualche settimana fa ed oggi torniamo ancora una volta sull’argomento Bancomat. Infatti stanno per cambiare molte cose soprattutto dal punto di vista dei prelievi. Andare in banca per prendere i propri soldi infatti potrebbe non essere più la stessa cosa di prima: vediamo il perchè.

Fino a questo momento infatti prelevare al Bancomat era totalmente indifferente se lo facevamo in una o nell’altra banca, in una o nell’altra filiale. Le commissioni, quando c’erano, erano veramente ridicole e spesso nemmeno ci accorgevamo di quanto pagavamo. Secondo quanto si apprende adesso la situazione sta per essere completamente stravolta.

Bancomat infatti sta pensando di dare la possibilità direttamente alle banche ed ai possessori degli ATM di scegliere le commissioni sulle operazioni. Ciò significa che potremmo dover iniziare a cercare anche i Bancomat che costano di meno per poter prelevare i nostri soldi.

La situazione sembra che è ormai arrivata ad un punto di sblocco e presto potrebbe diventare realtà. Non mancano ovviamente le lamentele da parte dei cittadini che si vedono così inserire nuovi costi sui prelievi che fino ad oggi erano praticamente inesistenti. “Se veramente – sottolinea Fabio, un nostro lettore – dovrò iniziare a cercare un Bancomat per poter prelevare i miei soldi senza pagarne troppi sarà meglio che terrò sempre tutto a casa”.