Anche oggi ci troviamo a parlare di problemi finanziari che possono accadere durante le nostre giornate e riprendiamo in esame un argomento che abbiamo trattato spesso: il bonifico. Utilizziamo molte volte questo metodo di pagamento ma spesso possono insorgere anche dei problemi che possono renderci le giornate difficili. Infatti nel momento in cui andiamo a fare un bonifico online potrebbe accadere che lo stesso viene annullato e non riusciamo a trovare il motivo o la spiegazione all’accaduto.

E’ successo a Marco, un nostro lettore, che ci racconta proprio una sua esperienza. “Dovevo effettuare un bonifico di 1500 euro per pagare un servizio svolto da un mio collaboratore e lo avevo effettuato ad inizio settimana”. Marco sottolinea anche il fatto che aveva avvisato il proprio collaboratore del bonifico effettuato e che quindi era tutto ok sul pagamento della fattura ricevuta.

Le cose però non sono andate per come dovevano andare e dopo qualche giorno il bonifico non era stato ancora recapitato al destinatario. Immediatamente Marco viene avvisato di ciò e non riesce a capire il perchè. “Il mio conto bancario era coperto sulla disposizione che avevo effettuato e proprio per questo non riuscivo a capire il motivo di questo annullamento del bonifico“.

Dopo essersi messo in contatto con la propria banca è stato scoperto che il conto corrente di Marco era stato bloccato proprio a causa di quella disposizione che era stata confermata attraverso un numero di telefono diverso da quello utilizzato precedentemente. Infatti due settimane prima Marco aveva cambiato il proprio numero e lo aveva prontamente comunicato alla Banca. Evidentemente però l’operazione non era andata a buon fine e quindi, nonostante avesse ricevuto la conferma del bonifico, lo stesso non era mai stato effettuato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here