Come funziona Plus500? Ecco una breve guida

Come funziona Plus500? Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito a questa piattaforma di trading online. La cosa non deve sorprendere dato che è una delle più famose del mondo. Se vuoi sapere qualcosa di più su come utilizzarla, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare qualche informazione.

Cos’è Plus500?

Plus500 è un broker online grazie al quale è possibile fare trading anche partendo da zero. Dotato di licenza CySEC e di autorizzazione a operare da parte della CONSOB, è sponsor della squadra di calcio Atletico Madrid e legato a diverse controllate quotate sulla Borsa di Londra.

Come si usa?

Plus500 è considerato il maggior fornitore di CFD al mondo. Quando si parla dei CFD (Contracts for Difference), si inquadrano degli strumenti derivati gratuiti che permettono di replicare l’andamento dell’asset – su questo broker ce ne sono diversi, dalle criptovalute, alle azioni, fino alle materie prime – senza acquistarlo.

Le strade da seguire sono queste:

  • Apertura di una posizione long o di acquisto nei casi in cui si prospetta un aumento del valore dell’asset.
  • Apertura di una posizione short o di vendita allo scoperto in caso contrario.

Per iniziare a livello pratico, bisogna accedere alla home all’indirizzo www.plus500.it. Una volta che ci si trova su questa pagina, arriva il momento di scegliere se cliccare su “Inizia a fare trading adesso” o “Prova demo gratuito”. Nel secondo caso, come è chiaro, si ha a che fare con un conto di prova, in tutto e per tutto uguale a quello normale fatta eccezione per il fatto che non si perde denaro.

Il conto può essere aperto inserendo email e password, ma anche loggandosi con le proprie credenziali social. Nel caso in cui si dovesse decidere di aprire il conto reale, è necessario un deposito minimo di 100 euro.

Plus500 è una truffa?

Plus500 è una truffa? Si tratta di un broker sicuro? No, non è una truffa. Sì, si tratta di un broker sicuro. Come già detto, è regolarmente autorizzato a operare dalla CONSOB ed è in possesso di licenza CySEC. In entrambi i casi, si tratta di importantissime garanzie di sicurezza per i dati e i soldi.

Concludiamo rammentando che, sempre con queste garanzie di qualità, il broker consente di operare tramite app gratuita disponibile sia per iOS sia per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.