Postepay Evolution, cinque motivi per averla

Oramai disponibile da diversi anni, la Postepay Evolution rappresenta la versione “potenziata” di quella standard, e non a caso è forse quella maggiormente richiesta presso gli uffici postali ed utilizzata anche online. Questo perchè racchiude i vantaggi oramai conclamati della Postepay “base” più alcune funzionalità. Ecco quali sono i motivi più validi per possederla ed utilizzarla.

Facile ottenerla

E’ molto semplice richiederla, basta recarsi presso un ufficio postale con un documento valido ed il codice fiscale e questa sarà quasi immediatamente recapitata al cliente, risultando già attiva nel momento in cui lasceremo l’ufficio postale.

IBAN e pagamento utenze

Essendo dotata di IBAN è adatta all’accredito di bonifici di qualsiasi tipo, come uno stipendio, ed è possibile utilizzarla per il pagamento dei bollettini. Attraverso l’applicazione ufficiale per smartphone è inoltre possibile controllare rapidamente il credito, effettuare bonifici (al costo di 1 €) e inviare somme di denaro agli altri contatti che utilizzano una Postepay.

Comodità

Basata sul circuito Mastercard, viene accettata senza problemi in pressochè qualsiasi contesto, anche all’estero, e la presenza della tecnologia Contactless la rende molto utile per gli acquisti non esosi, non rendendo obbligatorio il PIN in fase di pagamento per somme inferiori ai 50 €.

Semplicità di ricarica

Le ricariche possono essere effettuate nelle Poste al costo di 1 euro, oppure a 2 nelle ricevitorie. La Evolution ha un “canone” annuo di 10 euro, e per il resto non ha altre spese fisse. La Postepay Evolution, come quella standard, ha una durata di 5 anni, ma le Poste inviano una nuova carta quando è oramai prossima la scadenza della validità.

Sicurezza

La Postepay Evolution è all’avanguardia sotto il punto di vista della sicurezza, proteggendo l’utente in fase di acquisto online: abilitando il sistema di Sicurezza Web: per confermare ogni acquisto il sistema invierà un sms/notifica presso il numero di telefono/dispositivo associato alla carta. Sarà quindi così impossibile effettuare acquisti non voluti.