Non buttare mai queste bollette: valgono tantissimo, ecco il motivo

Le bollette in casa sono sempre tantissime ma purtroppo ci sono diversi motivi per cui non devono essere gettate. Spesso infatti ci ritroviamo a sistemare la casa, la scrivania o anche un semplice cassetto e ci troviamo davanti ad un bel gruppo di vecchie bollette. Il nostro primo pensiero è quello di metterle nel cestino per buttarle ma dobbiamo stare attenti perchè alcune bollette valgono tanto.

E’ accaduto a Fabio, un nostro accanito lettore, che ci ha raccontato quanto gli è accaduto qualche mese fa. “Ero andato da qualche giorno a pagare la bolletta della luce e dopo una settimana l’avevo già buttata per fare ordine sulla mia scrivania”. Così inizia la sua disavventura per aver gettato via una bolletta.

La sfortuna di Fabio è stata che il pagamento non era andato a buon fine e per questo motivo dall’azienda fornitrice del servizio iniziano ad arrivare diverse chiamate per un insoluto. A questo punto Fabio comunica che aveva pagato la sua bolletta ma l’azienda gli chiede una ricevuta per testimoniare proprio l’avvenuto pagamento.

“A quel punto non sapevo più cosa fare. Dal Tabacchi dove avevo pagato mi hanno comunicato che ero l’unico ad avere quella ricevuta e per questo motivo sono stato praticamente costretto a pagare nuovamente la mia bolletta“. Attenzione dunque a gettare via le ricevute perchè possono veramente valere tantissimi soldi.