Bonifico, attenzione a questo errore: ecco dopo quanto arriva!

Ormai ogni giorno siamo sempre alle prese con i bonifici e soprattutto con la nostra home banking ma spesso potremmo incorrere in diversi errori. E’ risaputo infatti che al giorno d’oggi esistano diverse tipologie di bonifico. Partiamo dal parlare dei normalissimi bonifici SEPA fino ad arrivare a quelli internazionali così come i bonifici immediati.

Diverse sono le possibilità che abbiamo davanti quando andiamo a disporre un bonifico ma dobbiamo sicuramente stare molto attenti ad un possibile errore che potrebbe rallentare di gran lunga la corretta riuscita della nostra operazione. Infatti molte persone quando effettuano un bonifico tramite home banking commettono un errore sulla selezione della data.

Nel momento in cui stiamo scrivendo le coordinate bancarie e quindi abbiamo completato tutte le altre informazioni non ci resta altro che inserire l’importo del nostro bonifico. Attenzione, perchè proprio qui sta l’errore. Nel caso in cui al termine della scelta del nostro importo selezioneremo una data che non è quella odierna allora il bonifico non sarà mai effettuato nello stesso momento in cui lo stiamo disponendo.

Poniamo caso, infatti, che vogliamo effettuare un bonifico di 1000 euro verso un nostro collaboratore ed esso deve arrivare durante la giornata di domani. Per poter essere sicuri che tutto vada a buon fine dobbiamo assolutamente selezionare la data di oggi. Senza quella infatti il bonifico non sarà predisposto per la stessa giornata nella quale lo stiamo facendo. In questa maniera dunque, ovvero nel caso in cui selezioniamo la data del giorno dopo, il bonifico arriverà in ritardo.