Hai questo centesimo sbagliato? Pazzesco, ecco quanto vale!

Abbiamo visto veramente tante volte quanto le monete rare possono cambiarci la vita da un momento all’altro. Oggi andiamo a parlare del centesimo sbagliato che, nel caso in cui dovessimo trovarlo nel nostro portafogli, potrebbe sicuramente dare una svolta alla nostra vita a livello economico. Vi sono infatti alcune monete che nel corso del tempo vengono distribuite ma, alcune di queste, potrebbero avere degli errori di conio e per questo motivo raggiungere valori altissimi.

Come già detto infatti oggi parleremo della moneta da 1 centesimo. Poca gente infatti può immaginare che una monetina così piccola possa avere un valore così elevato. Stiamo parlando della moneta da 1 centesimo con la Mole Antonelliana. Esattamente, proprio per questo motivo è così rara. Avete capito il motivo? Ve lo spieghiamo di seguito.

Se ci fate caso la Mole Antonelliana non si trova mai sulle monete da 1 centesimo quanto su quelle da 2 centesimi. Si tratta appunto di un errore di conio che addirittura nel 2002 portò ad alcune indagini da parte della guardia di finanza per il fatto che le aste stavano diventando veramente esorbitanti.

Dopo diversi anni la situazione è tornata alla normalità ed il centesimo con la Mole Antonelliana è riconosciuto come moneta rara e può essere sia acquistato che venduto. Nel caso in cui doveste averlo tra le mani può arrivare addirittura a valere ben 2500 euro. Vi ricordiamo che per una moneta tenere il valore alto deve essere stata conservata in maniera perfetta e quindi non deve avere dei segni particolari o essere stata utilizzata. Sicuramente, comunque, questa moneta nel corso degli anni potrà senza dubbio aumentare il proprio valore così come sta succedendo per tantissime altre monete rare che oggi possono valere addirittura 20 mila euro.