Attenzione, ecco perchè non devi buttare queste bollette

Anche oggi torniamo sull’argomento relativo alle bollette ed alle varie motivazioni che dovrebbero spingerci a non buttarle mai. Vi sono infatti alcune bollette da non buttare perchè possono valere veramente tantissimi soldi. E’ il caso, soprattutto, di luce, gas e telefono. Le paghiamo ogni mese tramite bollettino o tramite addebito diretto su conto corrente ma le più pericolose sono, ovviamente, le prime.

Infatti quando ci rechiamo presso qualsiasi ricevitoria per pagare una bolletta ci viene sempre consegnata la ricevuta. Proprio da questa non dobbiamo mai separarci e conservarla sempre. Infatti, un giorno, potrebbe valere veramente tanti soldi, almeno quanti ne abbiamo appena utilizzati per pagarla.

Se l’azienda infatti non dovesse ricevere il nostro pagamento potremmo avere diversi problemi. Nel momento in cui infatti effettuiamo la transazione potrebbe accadere anche qualcosa di strano e magari il pagamento non va a buon fine. A questo punto l’azienda fornitrice ci contatterà entro un mese o due mesi per comunicarci il problema.

Ecco, qui arriva il momento in cui ci servirà la nostra vecchia bolletta o meglio la ricevuta di pagamento. Nel caso in cui non l’avessimo più con noi non avremmo la possibilità di dimostrare la transazione e dovremmo sicuramente effettuare una nuova operazione. Tutto cambia invece nel momento in cui abbiamo conservato la nostra vecchia bolletta: in questo caso infatti avremo solamente bisogno di mostrarla al fornitore dei servizi e tutto si risolverà.

Ci basterà infatti capire cosa sia successo al pagamento che avevamo effettuato qualche giorno fa. Recandoci con l’apposita ricevuta presso il punto dove abbiamo completato la transazione, infatti, potranno risalire e controllare se sono usciti o meno dei problemi. Ecco quindi spiegato il motivo per il quale non bisogna mai buttare le vecchie bollette.