Carta prepagata Amazon: di cosa si tratta?

Nel mondo sempre più affollato delle carte prepagate/di debito, anche il “colosso” dell’e-commerce Amazon ha da tempo deciso di investire molto sui pagamenti elettronici anche se, almeno per ora, in maniera non analoga al 100 % rispetto al mercato. La società creata da Jeff Bezos infatti ha da tempo deciso di investire sulla praticità pura, ecco perchè le carte Amazon non sono considerabili prepagate a tutti gli effetti ma piuttosto carte regalo, oppure definibili gift cards.

Di cosa si tratta?

La carta Amazon infatti permette agli utenti che l’acquistano un immediato accredito di denaro sul proprio account Amazon che potrà essere utilizzato per effettuare acquisti di ogni genere. Ogni gift card ha la validità di 10 anni, e può essere acquistata e regata sia in forma digitale, sia in quella fisica, dando la possibilità di optare sia per la scheda fisica recante il codice da regalare o da utilizzare privatamente, ma anche quella di scegliere un vero e proprio cofanetto contenente la scheda, che può essere liberamente dedicata ad un tema in particolare come quello natalizio, estivo, ecc.

Come ottenerla?

Le carte Amazon sono disponibili presso molti rivenditori, supermercati e negozi di elettronica ma anche sul sito ufficiale, dove è possibile scegliere le varie tipologie, in “tagli” diversi che vanno da 20 euro fino ad un massimo di 200 euro. E’ possibile ordinare una gift card in regalo che verrà recapitata entro le 24 ore successive.