Ripple, valore e previsioni per Marzo 2021

Ripple: qual è il valore e quali le previsioni per il mese di marzo 2021? Se ti stai facendo questa domanda, cosa normale vista la popolarità che stanno avendo le criptovalute negli ultimi tempi, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare alcune informazioni preziose.

Ripple: valore in tempo reale

Mentre stiamo scrivendo questo articolo, il valore di Ripple corrisponde a 0,57 dollari.

La fine del 2020 ha visto la criptovaluta nota con la sigla XRP vivere un momento per nulla positivo. Il motivo? Una causa legale intentata dalla Securities and Exchange Commission per via di un’emissione non autorizzata di titoli.

Oggi come oggi, con la guida della Casa Bianca non più in mano a Donald Trump, la speranza è quella di vedere, da parte dell’amministrazione Biden, un regolamento più favorevole al mondo crypto e capace di comprenderne la portata innovativa.

Previsioni per marzo 2021

In attesa di novità in merito, le previsioni per Ripple per il mese di marzo 2021 sono positive. Si parla, infatti, del raggiungimento di un valori pari a 0,70 dollari, quotazione destinata a subire una contrazione nei mesi successivi.

Esprimersi per ipotesi e previsioni è doveroso. Parliamo infatti di criptovalute, asset la cui caratteristica principale è la volatilità.

Come investire in Ripple

Con le informazioni sul valore attuale di Ripple in mano e con le specifiche sulle previsioni per marzo 2021 è più facile investire.

Le alternative tra cui scegliere sono queste:

  • Acquisto concreto con apertura di un wallet su un Exchange, opzione che deve far trovare pronti alla perdita di denaro in caso di decremento del valore.
  • CFD (Contracts for Difference), strumenti derivati grazie ai quali è possibile replicare l’andamento dell’asset senza acquistarlo ma speculando sulle sue variazioni di prezzo. Ciò implica l’apertura di una posizione long o di acquisto quando si prevede un aumento e quella di una posizione short o di vendita in caso contrario.
  • Copy Trading: meccanismo brevettato che prevede la replica automatica e gratuita delle strategie di chi, dati alla mano, ha ottenuto successo investendo in Ripple.