Bollette Enel: ecco come pagarle in maniera facile

In un’epoca “telematica” ai massimi livelli come quella attuale, non è più necessario scegliere una sola “via” per pagare le fatture del principale fornitore energetico, ossia l’Enel che da diversi anni ha avviato la politica digitale, permettendo non solo di recarsi presso l’ufficio postale con il bollettino.

Pagare senza commissioni

Oltre che presso le ricevitorie come tabacchrie a bar affiliati infatti, Enel offre numerosi vantaggi qualora scegliessimo di pagare le fatture attraverso il proprio portale, che può essere raggiunto attraverso il sito ufficiale della compagnia così come l’app disponibile sia per Android che iOS. Attraverso il portale infatti, dopo aver effettuato la registrazione ed il successivo accesso, troveremo tutte le fatture delle forniture abilitate, che potranno essere pagate attraverso qualasiasi tipo di carta prepagata/di credito che sfrutti il circuito Visa/Mastercard oltre che attraverso Paypal, MyBank, BancomatPay, Masterpass, PagoPA.

senza alcun costo di commissione, e sarà sempre possibile stampare fisicamente la ricevuta in un secondo momento.
Enel inoltre da la possibilità dell’addebito automatico delle fatture tramite la domiciliazione che può essere attivata su:

  • conto corrente bancario italiano o estero in area SEPA (SDD);
  • conto corrente postale (SDD);
  • carta di pagamento dotata di PAN (codice di 16 cifre) gestita dai circuiti Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Diners emessa in Italia e nell’intera area SEPA.

Enel “invoglia” ad utilizzare questo sistema visto che offre i seguenti vantaggi:

  • restituzione del deposito cauzionale, se versato, comprensivo anche degli interessi maturati fino a questo momento;
  • niente più file agli sportelli e risparmi le commissioni di pagamento se non previste dal tuo istituto di credito;
  • nessuna scadenza da ricordare.

Fino al 30 aprile 2021, i clienti che scelgono come modalità di pagamento l’addebito diretto, riceveranno un bonus di 5€ sulla seconda bolletta utile, come riportato dal sito ufficiale.