Si può ricaricare Postepay online? Ecco la risposta

La Postepay è ancora tra le carte prepagate più diffuse del nostro paese: secondo una recente stima, circa il 35 % degli acquisti online in Italia viene effettuato proprio da una Postepay o Postepay Evolution. La motivazione è riconducibile alla facilità di utilizzo e di ricarica, nonchè ad una diffusione che ha avuto inizio nei primi anni 2000.
Nel frattempo il servizio Postepay si è arricchito di numerosi servizi che hanno permesso agli utenti di poterla utilizzare sia in fase di acquisto che di ricarica anche online.

Attraverso il sito ufficiale

Attraverso il sito ufficiale è possibile “spostare” il denaro da un’altra Postepay, un Libretto Smart e un conto Bancoposta. Dopo aver effettuato il login, recatevi su SERVIZI cliccate su RICARICA POSTEPAY, inserite l’importo desiderato e poi:

  • cliccare sul pulsante PROSEGUI
  • controllare che tutti i dati inseriti siano corretti
  • cliccare sul pulsante RICHIEDI CODICE SMS
  • inserite il codice nel campo previsto
  • cliccare su CONFERMA

Attarverso l’app

E’ anche possibile utilizzare l’app Postepay, che permette di ricevere un pagamento o di effettuarlo. Con “Ricevi” è possibile fare la ricarica da conto Bancoposta, ricarica in Ufficio Postale, condividi IBAN (solo per carte Evolution).

Da Paypal

La ricarica è possibile anche da Paypal, associando la nostra Postepay. Dopo aver effettuato registrazione e login sul portale Paypal, dopodiche cliccare su Portafoglio e collega una carta, dove verranno chieste le informazioni della nostra Postepay.
Una volta ultimata quest’operazione è possibile scegliere l’importo.