Tre criptovalute oltre Bitcoin: ecco cosa può farvi guadagnare

Le Criptovalute in questi ultimi mesi stanno vivendo periodi veramente incredibili. Bitcoin ha infatti da poco superato i 50 mila dollari e sulla sua scia tante altre monete virtuali stanno iniziando a crescere, e non poco. In questo articolo andremo a vedere quali sono e quanto possono farvi guadagnare. Vi ricordiamo, innanzi tutto, che investire in borsa è una cosa molto rischiosa e bisogna farlo, se con cifre consistenti, con molta cautela e magari anche facendosi seguire da qualche esperto di settore. All’interno di questo articolo andremo a fare una breve analisi delle tre migliori criptovalute oltre Bitcoin.

Cosa c’è oltre Bitcoin? La risposta viene veloce da dire ed infatti come già detto vi sono alcune criptovalute che potrebbero farvi guadagnare così tanti soldi che nemmeno ve lo potete immaginare. Iniziamo a parlare infatti di Ethereum che proprio negli ultimi giorni sta rompendo record su record ed è finalmente arrivato a 1600 euro. Si tratta di una criptovaluta, così come Bitcoin, che però è molto centralizzata sul marketing e proprio per questo motivo ha molte probabilità di incrementare ancora il proprio valore.

Un’altra criptovaluta da non sottovalutare è Stellar Lumens che probabilmente è addirittura la migliore in questo momento: si, anche meglio di Bitcoin. Infatti grazie a questa crypto alcune persone hanno addirittura quintuplicato il proprio portafogli nel giro di un mese. Proprio trenta giorni fa, infatti, Stellar valeva solo 10 centesimi, mentre in questi ultimi giorni ha toccato anche quota 50 centesimi. Ciò significa che bastava spendere solo 10 euro per averne 50 ma immaginate cosa significa mettere qualche cosa in più. Attenzione, ovviamente, perchè potremmo anche perdere tutto ciò che abbiamo investito. Anche se è una cosa piuttosto improbabile, alcune criptovalute possono decrescere da un momento all’altro.

E’ il caso di XRP, Ripple, che dopo aver raggiunto quota 70 centesimi a fine 2020, adesso è bloccata a 30 centesimi a causa di una lunga discussione legale. Proprio per questo motivo prima di investire soldi in criptovalute bisogna valutare attentamente la situazione: sia la propria situazione finanziaria che anche la “salute” delle varie monete virtuali.