Postepay, ecco perchè non ti fa pagare: il terzo motivo è assurdo

Postepay – Torniamo ancora una volta su un argomento legato ad uno degli strumenti finanziari più utilizzati in Italia, ovvero la Postepay. La carta prepagata infatti viene utilizzata da almeno un italiano su quattro e per questo motivo spesso possono anche capitare delle cose sgradevoli come il fatto che la Postepay non ti fa pagare.

Andremo a vedere all’interno di questo articolo quali possono essere gli eventuali problemi elencandoli qui di seguito. Vi sono infatti alcune occasioni ed alcuni problemi dei quali nemmeno ci rendiamo conto e che, magari, nel momento in cui li troveremo scritti qui sotto, potremmo anche risolvere in fretta.

Quante volte infatti vi è capitato che state ultimando un vostro ordine online ed al momento del pagamento non riuscite a proseguire? Il problema non è sempre legato ad una possibile mancanza di fondi sul conto quanto anche ad altre circostanze che adesso andiamo a vedere.

Carta non abilitata

Uno dei problemi che spesso viene sottovalutato è quello di non aver attivato la nostra Postepay per i pagamenti online. Infatti da qualche tempo il livello di sicurezza è anche aumentato e per questo motivo avremo bisogno di attivare un Passkey diverso e più funzionale per poter confermare i nostri pagamenti. Ad ogni transazione vi verrà dunque inviato un codice di conferma che servirà appunto per approvare il pagamento.

Carta smagnetizzata

Questo è sicuramente uno dei problemi più gravi perchè implica il fatto che dovremo richiedere una nuova carta Postepay nel più breve tempo possibile. Questo problema potrebbe nascere anche nel momento in cui vogliamo prelevare presso un ATM e non ci riusciamo. Se la nostra carta si è smagnetizzata non avremo nulla da fare se non contattare il servizio clienti Postepay e chiedere una nuova copia.

Servizio in manutenzione

Questo è l’unico problema al quale non possiamo darvi alcun rimedio. Abbiamo spesso parlato di Postepay sul nostro sito ed uno degli articoli che ha destato più stupore è stato quello che tratta la Postepay che non funziona di notte.

In questo caso infatti non avremo nulla da fare se non attendere che il tutto si risolva nel più breve tempo possibile. L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di avere una carta di riserva e per questo motivo vi indirizziamo alla nostra pagina relativa alle migliori carte prepagate.