Numero di telefono disabilitato all’improvviso: ecco il motivo

Numero di telefono disabilitato – Nell’articolo di oggi andiamo a vedere una situazione molto particolare che è accaduta ad un nostro lettore. All’improvviso infatti non ha potuto più utilizzare il suo cellulare perchè l’azienda fornitrice del servizio ha deciso di disabilitarlo senza alcun preavviso.

Andiamo adesso a vedere tuto quello che è successo leggendo la lettera che il nostro utente ci ha inviato. “Gentile redazione di Economia Oggi vi scrivo per un grosso problema avuto con l’azienda fornitrice di servizi telefonici che utilizzo. Non faccio il nome dell’azienda per evitare inutili problemi. Ho già comunque attivato una causa legale per recuperare quanto mi hanno tolto fino ad ora”.

Abbiamo discusso tempo fa di questo problema ed oggi vi è una grande novità. Infatti adesso il numero telefonico è stato disabilitato, ma ripartiamo dal principio. Il nostro lettore infatti aveva attivato un contratto con questa azienda con pagamento automatico con carta di credito. La stessa carta però a Settembre del 2020 scadeva e per questo motivo ha effettuato il cambio. “A metà Settembre – sottolinea – ho ricevuto un addebito di circa 800 euro a causa di un mancato pagamento con la mia carta di credito. Sono riuscito a far tornare i soldi indietro modificando, appunto, la carta scaduta con quella nuova che mi avevano dato in banca“.

A questo punto tutta la situazione sembrava ristabilita ma a Dicembre nuovamente nascono i problemi: “ho ricevuto nuovamente alla data del 28 Dicembre un addebito di 820 euro sulla mia carta di credito ed il giorno dopo mi sono recato presso il centro assistenza per capire di cosa si trattava. Mi rispondono dicendomi che non erano stati approvati dalla Banca i pagamenti e per questo motivo avevano sospeso il contratto. In questa maniera ero costretto a pagare una penale oltre che versare anche i soldi rimanenti del contratto”.

Il problema era dovuto al fatto, dunque, che con il cambio della carta di credito, il contratto si annullava automaticamente ma nessuno glielo aveva mai detto. “A questo punto ho iniziato a contattare nuovamente il Servizio Clienti per ricevere informazioni su come saldare il mio debito ma in un mese e mezzo, se non di più, non si sono mai degnati di darmi informazioni”.

A questo punto il lettore ha ricevuto gli estremi per il pagamento circa due settimane fa ed ha effettuato un bonifico la scorsa settimana. Probabilmente il bonifico non sarà andato a buon fine e per questo motivo l’azienda ha disabilitato il numero telefonico. A questo punto ha effettuato un nuovo pagamento ed ha informato l’azienda di averlo fatto. Dopo giorni ancora il suo numero non è stato riattivato. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.