Cardano, crescita esponenziale nelle ultime 24 ore

Avevamo accennato giusto ieriCardano, una delle criptovalute “emergenti” più interessanti da tenere d’occhio nelle prossime settimane. Tra le peculiarità principali di questa valuta è quella di essere eco sostenibile, quindi maggiormente green rispetto alle criptovalute “standard”, non utilizzando massicciamente energia elettrica, necessaria per il processo proof of workCardano invece usa il protocollo proof of stake.

Cardano boom

Forse anche a causa delle dichiarazioni di MuskCadrano ha visto un sostanziale incremento che era tuttavia iniziato qualche giorno addietro: nell’ultima settimana ha infatti visto il proprio valore incrementare in pochi giorni di oltre il 23%. La valuta in questione, nello specifico ADA per Cardano, è nata nel 2017 nella sua forma “finale” e fino allo scorso anno non ha subito sostanziali incrementi di valore, anzi sono stati anni di alti e bassi.
Dalla seconda metà del 2020 tuttavia numerosi investitori hanno continuato a darle fiducia, e probabilmente non è un caso che attualmente si tratta di una piattaforma economica tra le più interessanti per il futuro.

Continuerà a salire?

In molti sostengono di si, anche perchè il valore è ancora sensibilmente basso e quindi potrebbe “valere la pena” investire qualcosa su questa valuta. L’aspetto eco potrebbe essere sempre maggiormente considerato visti i tempi, anche perchè l’amministrazione Biden intende molto presto favorire le aziende green a dispetto di quelle meno rispettose per l’ambiente.