Solice, in arrivo una nuova Meta crypto, ecco perchè è interessante

Nonostante non si tratti di un concetto nuovissimo, quello di metaverso inizia a farsi largo in maniera importante, sopratutto grazie alle recenti tecnologie che gradualmente contribuiscono allo sviluppo di metaversi, ossia realtà virtuali dove, nel termine “classico”, gli utenti si interfacciano in un mondo connesso tramite internet.

Ad oggi sono diversi i produttori che hanno deciso di “lanciarsi” nel mondo delle realtà virtuali, e anche un colosso come Facebook ha deciso di adottare questa nomenclatura per portare una netta aria di rinnovo nelle proprie applicazioni.

Meta crypto

Anche il mondo delle criptovalute, “pionieristico” per definizione è diventato qualcosa di decisamente accettato e riconosciuto in questi ultimi anni, nonostante un certo ostracismo ancora persistente.

metaversi sono una realtà già piuttosto consolidata, con già diverse crypto che sono basate proprio su mondi virtuali, sopratutto videogiochi di diversi generi, che utilizzano i tokens di queste criptovalute (per fare qualche esempio The Sandbox, ma anche Decentraland) come moneta all’interno dell’universo di gioco.

Solice, in arrivo una nuova Meta crypto, ecco perchè è interessante

Non dovrebbe soprendere quindi la “comparsa” di numerose nuove criptovalute che sfruttano un proprio metaverso che saranno pronte a debuttare nel 2022, anche se alcune sono già pronte: a partire dal 15 dicembre 2021 sarà infatti disponibile Solice, una nuova criptovaluta che sfrutta la blockchain di Solana: Solice è infatti completamente incentrata sul mondo videoludico nel senso di “universo” in senso stretto.

Analogamente ad altre meta crypto Solice promette di guadagnare i tokens relativi sia giocando che investendoli, in un universo che permette grandi possibilità di personalizzazione, sia dal punto di vista dei personaggi in game che per quanto riguarda gli apprezzamenti di territori. La piattaforma conta già numerosi investitori interessati e molto presto sarà disponibile sui principali siti di trading, a livello mondiale ma anche europeo, avendo già trovato interesse di testate dedicate piuttosto famose come Coindesk.