Incredibile, la criptovaluta Luna può arrivare a questa cifra: ecco la previsione

Le criptovalute non rappresentano più qualcosa di oscuro da qualche anno a questa parte, ma per molti sono un’eccellente opportunità di investimento e guadagno, anche se trattandosi di valuta digitale basata su crittografia, e quindi slegata da ogni sorta di legame con organi centrali, il valore è sempre determinato dall’andamento del mercato e quindi dal fattore domanda-offerta.

Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad un processo di “maturazione” delle criptovalute principali come Bitcoin, e dalla nascita di un numero estremamente alto di altcoin, ossia criptovalute alternative che hanno letteralmente “invaso” questo mondo, differenziandosi in modo anche particolare, come ad esempio Terra, che utilizza i token LUNA.

Cos’è Terra/Luna?

criptovaluta luna

Il progetto Terra, sviluppato a partire dal 2018 rappresenta qualcosa di differente nel mondo delle criptovalute: di fatto è una blockchain che si è sviluppata in modo molto ampio nelle proprie funzioni e rispetto a quasi tutte le altre crypto, risulta decisamente più affidabile e meno “volatile”.

Nata come piattaforma per i pagamenti digitali, Terra utilizza utilizza un algoritmo di stabilizzazione dei prezzi che bilancia costantemente l’offerta di una moneta per mantenere i prezzi stabili, utilizzando il proprio token Luna, per far ciò. La blockchain di Terra viene già utilizzata fuori dall’Europa per i pagamenti di diverse applicazioni in nazioni come Singapore, Corea del Sud e Mongolia. Tra le peculiarità più interessanti di Terra/Luna è quella di sviluppare stablecoin, strettamente ancorate a flat coin, ossia valute tradizionali come il dollaro statunitense ed il won coreano. Per stablecoin si intende un particolare tipo di token che è per l’appunto più stabile dei tradizionali token delle criptovalute, essendo legato a quelle tradizionali.

Incredibile, la criptovaluta Luna può arrivare a questa cifra: ecco la previsione

Le numerose proprietà, con la possibilità di nuove implementazioni future, hanno portato Luna a mettere in evidenza un incremento di valore estremamente alto in meno di un anno: ad oggi un Luna vale poco meno di 100 dollari statunitensi, ma il valore potrebbe “toccare” i 250-300 dollari in 2-3 anni.