Criptovalute, come iniziare: ecco la guida che ti aiuta gratuitamente

Al giorno d’oggi sono veramente tantissime le persone che si stanno informando su come comprare criptovalute. Queste ultime infatti stanno diventando molto “famose” perchè potrebbero riuscire a dare nel giro di poco tempo dei guadagni molto sostanziosi. Bisogna infatti crederci veramente e tenerle il più a lungo possibile fino a quando non si è contenti dei risultati ottenuti.

Comprare criptovalute, ma soprattutto mantenerle, non è certamente una cosa semplice. Bisognerà sempre fare i conti con le intemperie del mercato. Prezzi che scendono e prezzi che salgono all’impazzata senza troppe spiegazioni (il più delle volte). Bisogna essere fermi nelle proprie decisioni e saper aspettare il momento o il periodo giusto per andare in profitto.

Capita molte volte infatti che subito dopo aver acquistato una criptovaluta, la stessa nel giro di poche ore possa perdere valore. Andare nel panico è l’ultima cosa che dobbiamo fare. Partiamo infatti dal presupposto che i soldi che stiamo impiegando per questa tipologia di investimento non devono mai servirci nel breve periodo. Se infatti abbiamo bisogno di quei soldi per pagare una bolletta o per completare la rata del nostro mutuo allora era meglio tenerli in banca. Se invece possiamo permetterci di prenderli e far finta di buttarli all’interno di un cestino dell’immondizia, allora potremo veramente utilizzarli per il nostro investimento in criptovalute.

Come comprare criptovalute

In questo articolo inizieremo proprio dalle basi per poter permettere a tutti di capire come comprare criptovalute. Ormai è una cosa molto semplice ed il più delle volte basta semplicemente una applicazione per il proprio smartphone ed il gioco è fatto. Stiamo infatti parlando di Coinbase, una delle app più famose per l’acquisto e la vendita di criptovalute. Prima di cercarla sul vostro store vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo dato che abbiamo la possibilità di regalare Bitcoin tramite la nostra collaborazione con l’app. Vi daremo un apposito link attraverso il quale registrarvi e successivamente vi spiegheremo come si utilizza questa applicazione.

Coinbase: cosa è?

Innanzi tutto capiamo cosa è Coinbase, un’exchange di criptovalute che ci permette di acquistare, vendere e convertire. In parole povere è una vera e propria banca dove possiamo depositare i nostri soldi (in moneta Fiat, ovvero l’Euro nel nostro caso) ed acquistare le monete digitali come Bitcoin, Ethereum e tante altre.

Per registrarvi a Coinbase, come vi abbiamo anticipato qualche riga più sopra, abbiamo predisposto un link che vi permetterà di ricevere Bitcoin gratis al termine dell’operazione.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI A COINBASE E RICEVERE BITCOIN GRATIS

Qui sotto trovate l’esempio di schermata iniziale per procedere alla vostra registrazione su Coinbase. Dopo aver terminato i passaggi iniziali vi sarà richiesto un documento d’identità ed infine la scansione di un estratto conto o di una bolletta che attesti la vostra residenza. Tutti questi passaggi sono stati creati dall’app per mantenere al sicuro, chiaramente, tutti i vostri soldi.

Dopo aver terminato la vostra registrazione sarete adesso in grado di depositare i primi soldi per iniziare ad investire. Su economia-oggi.it potrete trovare tutte le informazioni su quelle che sono le criptovalute da comprare. Ben presto andremo anche a creare un vero e proprio corso per potervi dare tutte le indicazioni più precise su cosa comprare e cosa evitare. Ma soprattutto tanti insegnamenti su come muoversi all’interno di questo nuovo mondo.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI A COINBASE E RICEVERE BITCOIN GRATIS