Migliori Criptovalute Febbraio 2022: ecco quali devi comprare

Chiunque sia appena appena appassionato di investimenti, non può non chiedersi quali siano le migliori criptovalute su cui investire nel febbraio 2022. Investimenti a breve termine, oppure da tenere per i mesi a venire. In un settore che, in fondo, ha ancora molti lati sconosciuti.

Le oscillazioni e la variablità sono caratteristiche tipiche delle monete digitali; attenzione quindi, non è un argomento su cui investire con leggerezza. Ma per chi sa come muoversi, o quale imparare, ecco le 6 migliori criptovalute che vale la pena di acquistare a febbraio 2022.

Migliori criptovalute: Bitcoin

Chi non conosce la regina delle cripto. E’ anche quella che quasi sempre influenza l’intero comparto, quando sale e quando scende. In gennaio, per esempio, è scesa parecchio; quindi nei prossimi mesi ci si attende un trend rialzista.

Vale quindi la pensa di acquistare dei Bitcoin proprio in febbraio 2022, sfruttando il valore abbastanza basso, per poi rivenderlo. Attenzione però: Bitcoin può essere un buon investimento per guadagni a breve termine, ma solo per esperti del settore. Se siete alle prime armi, il rischio è altissimo.

Ethereum

La seconda cripto per fama, quotazione e utilizzo. La forza di Ethereum sta nella sua blockchain, in questo momento molto utilizzata per la compra vendita di NFT. E più questo mercato aumenta, più Ethereum sale di quotazione. Ecco perché vale la pensa di acquistare questi token; e poi restare a osservare il mercato.

Ripple

Sebbene sia dietro le due fuori classe appena citate, in quanto a capitalizzazione di mercato  Ripple sembra che si ponga al secondo posto. Sta riscuotendo un grandissimo successo, perché la sua rete assicura velocità maggiore nelle transizioni e massima sicurezza. Potrebbe crescere più lentamente, ma è un ottimo investimento a lungo termine.

Migliori criptovalute: Solana

Ha ormai stabilmente conquistato un posto fra le prima 10 criptovalute più importanti; anche grazie alla sua blockchain che offre alte prestazioni. Solana gestisce oltre 2.200 transazioni al secondo, con un costo medio di 0,00025 dollari. Ha un solido progetto alle spalle, e questoo è ciò che la rende un buon investimento, anche sul lungo termine.

Binance Coin

Un potenziale enorme, per questa cripto che gestisce transizioni per un volume giornaliero medio sueriore ai 2 miliardi, con più di 1.400.000 transazioni al secondo. Per questo, è una moneta virtuale da inserire in un portafoglio digitale che si rispetti; sia per guadagni sui momenti di rialzo, sia per un investimento a lungo termine.

Shiba Inu

E’ nata quasi per gioco, seguendo l’esempio della più damosa meme coin Dogecoin. Eppure poi ha costruito la sua community di fedelissimi. E’ un buon investimento a breve termine, data la sua altissima volatilità. Il valore di un ssingolo token è modesto, attualmente attorno a  0,00002241 dollari; ma questo la rende un investimento appetibile proprio per chi fa trading in modo professionale. Certo, presuppone esperienza e impegno: bissogna sapere quando comprare – e febbraio 2022 è un buon momento – ma soprattutto quando vendere.