Chi ha acquistato Ethereum è ricco sfondato: ecco quanto vale

L’investimento nella criptovaluta Ethereum è uno degli argomenti di discussione del web più popolare in questo momento. Lo si deve al fatto che questa specifica criptovaluta ha avuto un’impennata clamorosa del proprio valore nell’anno 2021.

Per questo motivo chi ha investito in Ethereum negli anni precedenti oggi viene considerato ricco sfondato. Il suo investimento si è rivalutato di una percentuale pazzesca in pochissimi mesi, a volte in giorni. Oggi conviene investire in Ethereum? L’andamento futuro delle criptovalute può essere valutato con delle tendenze. Ma la notizia è che per ripetere quei guadagni pazzeschi forse è già troppo tardi per Ethereum.

Hai acquistato Ethereum prima del 2021? Allora sei ricco sfondato!

I grafici di andamento del valore di Ethereum parlano chiaro. Questa criptovaluta ha avuto una clamorosa impennata nei primi mesi del 2021. Chi ha avuto il coraggio e la capacità di prevederne l’andamento nei mesi o negli anni precedenti si è ritrovato con un tesoro tra le mani.

Il valore di Ethereum oscillava intorno ai 100 euro nel gennaio 2020. Ha avuto una prima forte salita tra agosto e settembre dello stesso anno, quando il suo valore si è triplicato. Ma la corsa inarrestabile non si è fermata lì. A inizio gennaio 2021 Ethereum valeva circa 700 Euro, mentre a Maggio 1 Ethereum è arrivato a valere fino a oltre 4mila Euro!

Da quel momento il suo valore ha però iniziato ad oscillare. A luglio 2021 è sceso di nuovo sotto i 2mila euro, per tornare a circa 4.500 euro a Settembre. Da lì è cominciata una discesa che ne ha riportato il valore a quello attuale, e cioè intorno ai 2700 Euro.

Acquistare o vendere Ethereum: quanta oscillazione!

Purtroppo il mercato delle criptovalute non è assolutamente stabile. Avere acquistato un Ethereum nel 2020 significa essersi visti moltiplicare l’investimento nel 2021 fino a 35 volte, ma anche esserselo poi visto più che dimezzato se si è tenuto l’investimento nella speranza che il valore crescesse ancora.

Si tratta di un mercato sicuramente difficile e per questo molto rischioso, specialmente per chi si accosta da assoluto principiante a questo mondo. L’investimento in criptovalute può riservare enormi sorprese, sia in un senso che nell’altro.

ethereum