Quanto varrà Ethereum tra un mese? Ecco le previsioni pazzesche

Quanto varrà Ethereum tra un mese potrebbe determinare il futuro di molti investimenti. Questo perché ETH, la criptovaluta generata da Ethereum, è stata la protagonista indiscussa del 2021. Nell’autunno scorso il suo valore si è impennato clamorosamente raggiungendo oltre 4mila Euro ad unità.

Questo valore pazzesco ha attirato lo sguardo di numerosi investitori. E ha ovviamente ingolosito chi aveva già investito in Ethereum tempo fa. Il valore dell’investimento effettuato in passato su ETH ha sicuramente fruttato molto denaro a chi aveva intuito le potenzialità di questa blockchain. Ora però il valore di questa criptovaluta è sotto osservazione. Quanto varrà tra un mese?

Le previsioni su quanto varrà Ethereum tra un mese

Fare previsioni sul valore esatto di una criptovaluta non è la cosa più semplice del mondo. Anche perché gli scenari geopolitici che caratterizzano la società mondiale sono molto incerti. La guerra russo-ucraina potrebbe influenzare anche il valore di queste valute, e la crisi energetica che ne sta derivando può colpire luoghi interessati nell’utilizzo della blockchain.

Per determinare le previsioni di valore delle criptovalute si guarda alle sue tendenze – anche se spesso queste possono cambiare nel giro di poche ore o in seguito ad eventi inaspettati. Ethereum in questo periodo vive una fase di calo, abbastanza rapido, del proprio valore. Nell’ultima settimana ha perso circa il 28% del proprio valore, e nell’ultimo mese circa il 34%. Se le tendenze resteranno tali, Ethereum tra un mese potrebbe valere circa il 25% in meno rispetto ad oggi.

Ethereum: valore oggi e valore tra un mese

Il valore quotidiano di Ethereum si attesta intorno a 1850 €uro per ogni ETH. Questo significa che il valore attuale è più che dimezzato rispetto al picco di oltre 4mila euro per ETH dello scorso autunno. Questa primavera si sta rivelando davvero problematica per questa criptovaluta. Importanti siti di previsioni di valore di criptovalute indicano che Ethereum il prossimo mese potrebbe attestarsi ad un valore di circa 1360 €uro se le tendenze saranno rispettate.

ethereum