Se hai acquistato Ethereum sei ricco: ecco il valore attuale

Hai acquistato Ethereum prima del 2021? Allora sei ricco! Il valore di questa criptovaluta generata da blockchain ha visto un’impennata clamorosa nell’autunno del 2021 rendendo ricchi i suoi possessori. E benché in questo periodo il suo valore sia in calo, chi ha effettuato l’investimento nei primi anni di vita di ETH, ha sicuramente ancora in proprio possesso una piccola fortuna, di almeno dieci volte il valore dell’investimento iniziale.

L’investimento in criptovalute ha comunque degli enormi rischi, essendo il loro valore facilmente fluttuante, in entrambe le direzioni. Come tutti gli investimenti, anche le criptovalute risentono degli scenari geopolitici, della concorrenza, e degli sviluppi dati dalla propria evoluzione. Fatto rimane che il valore di Ethereum è diventato molto rilevante sul mercato.

Ethereum: questo il suo valore attuale

Il valore attuale di Ethereum si aggira intorno ai 2mila dollari per ETH, l’unità di misura della criptovaluta. Come abbiamo detto ETH è in fase di contrazione del suo valore dopo aver raggiunto un picco superiore ai 4500 dollari a dicembre 2021. È sufficiente però aver investito in ETH prima del dicembre 2020 per ritrovarsi oggi un investimento che è quantomeno quadruplicato.

Chi vi ha puntato ai suoi albori, nel 2017, oppure nella fase più bassa della sua curva, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, può ritrovarsi con una fortuna nelle tasche. Se acquistare 100 ETH nel gennaio 2020 poteva comportare un investimento di circa 1200 dollari, chi lo ha fatto per davvero oggi si troverà in tasca un patrimonio di circa 200mila dollari, e che ha sfiorato il mezzo milione di dollari nell’autunno scorso.

Se hai acquistato Ethereum sei ricco: ecco perché

Abbiamo spiegato probabilmente in modo molto semplice perché chi ha acquistato Ethereum in passato oggi è ricco. L’investimento sulle criptovalute è chiaramente una specie di scommessa, sulle quali però chi è maggiormente esperto riesce a cogliere dei segni e delle tendenze. Queste tendenze vengono poi interpretate e riportate in grafici di valore.

Purtroppo si tratta di investimenti ad alto rischio, perché alto è il guadagno in caso di riuscita. Le criptovalute, come abbiamo già accennato, vedono comunque il loro valore intrinseco legato a fattori esterni e interni di sviluppo.

ethereum