Il valore di Ethereum lascia tutti senza parole: ecco quanto vale

Ethereum è una delle criptovalute che ha visto crescere maggiormente il proprio valore nel corso degli ultimi anni. Purtroppo tutte le criptovalute hanno oscillazioni di valore considerevoli. Così Ethereum è passato da valere circa 4mila euro per ETH nello scorso ottobre, per arrivare al valore di oggi, più che dimezzato.

Questo lascia tutti senza parole: com’è possibile che un investimento si dimezzi nel giro di pochi mesi? Beh, vale per la discesa, in questo caso, ciò che vale per la fase di salita. Le criptovalute vedono impennarsi e crollare il proprio valore nel giro di poche settimane. Scopri in questo articolo il valore odierno di Ethereum e le sue tendenze per il prossimo futuro.

Valore di Ethereum: ecco quanto vale

Ethereum oggi vale 1869.71 Euro per ETH. Ricordiamo che ETH è l’unità: va da sé che chi ha investito quando un ETH valeva poche decine o poche centinaia di euro, si trova un capitale almeno decuplicato. Si tratta però di un valore estremamente vicino a quello esattamente di un anno fa.

Oggi è come se l’anno trascorso, che pure ha visto il valore di ETH impennarsi fino a oltre 4mila Euro nello scorso ottobre, non fosse mai passato davvero. O almeno, senza modificazioni sensibili. Va da sé che comprendere il momento giusto in cui acquisire e in cui vendere criptomoneta è fondamentale.

Ethereum: cosa succederà al suo valore?

Come è già accaduto negli scorsi mesi, è facile prevedere che ETH oscillerà ancora col proprio valore. La criptovaluta resta instabile e, nonostante l’annuncio della versione 2.0 della sua blockchain – o forse anche perché questa attirerà nuovi investitori principianti – non risalirà prima di ottobre 2023. In compenso nel 2024 dovrebbe tornare a valere moltissimo: si proiettano già valori compresi tra i 4mila e i 6mila euro.

Occhio quindi ai vostri investimenti! Ricordate che anche la precaria situazione geopolitica mondiale potrebbe influenzare ciò che accade nel mondo delle cripto.

ethereum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.