Chi ha acquistato Ethereum ha fatto fortuna: ecco perché

Capire perché chi ha acquistato Ethereum ha fatto fortuna non è poi così difficile. Ethereum è il nome di una blockchain creata diversi anni fa che ha finito per emettere una criptovaluta chiamata ETH. Questa criptovaluta è tra quelle che ha visto il proprio valore impennarsi maggiormente negli scorsi mesi. E più precisamente nello scorso autunno.

Ethereum è passata da un valore di poche centinaia di euro per ETH a superare 4mila euro di valore per ETH. Una impennata clamorosa del proprio valore che ha portato questa criptovaluta all’attenzione di tutti. Ether è oggi seconda in capitalizzazione dietro ai Bitcoin, ed è quindi diventata la prima alternativa a questi ultimi.

Quanto ha guadagnato chi ha acquistato Ethereum?

Una fortuna può essere una definizione esatta. Ethereum è nata nel 2015 e il valore dell’ETH è rimasto intorno ai 10 dollari fino al 2017. Chiunque abbia investito in Ethereum nel primo periodo ha iniziato a vedere impennare il proprio investimento a partire dal gennaio 2018, quando ETH toccò un primo picco di 1281 dollari. Da quel momento diversi investitori notarono l’andamento di questa criptovaluta. Che tuttavia tornò a valere intorno a qualche centinaio di dollari per diverso tempo.

Nell’autunno 2021 è poi schizzata verso l’impensabile. La sua crescita era stata costante per diversi mesi, ma nessuno riteneva plausibile che ETH arrivasse a circa 4800 Euro di valore, come poi è stato nel novembre 2021. La criptovaluta è poi tornata a scendere fino al valore attuale di circa 1900 Euro, ma resta una delle più promettenti sulle quali investire, almeno secondo i siti che monitorano i mercati finanziari. Questo anche perché la blockchain va verso un rinnovamento che probabilmente attrarrà ancora altri nuovi investitori.

Ethereum: si può prevedere l’andamento?

Prevedere l’andamento del valore di una criptomoneta è un’operazione complicata che non pertiene sicuramente ad un sito di notizie come il nostro. Tuttavia monitorando i siti specializzati, si capisce che Ethereum potrebbe tornare a vedere il proprio valore impennarsi nei prossimi anni. In particolare oggi si individua l’autunno del 2024 come il momento in cui ETH potrebbe raggiungere un nuovo incredibile picco di valore superiore ai 6mila euro per ETH.

Chiaramente chi investirebbe oggi si troverebbe di fronte – qualora le previsioni si avverassero – ad un investimento “soltanto” triplicato nel valore. Una esponenzialità molto inferiore rispetto a chi aveva già investito in Ethereum ai suoi albori prevedendone l’importanza nello sviluppo di questo suo ultimo periodo.

ethereum