Ecco i motivi per acquistare Ethereum: “non ci crederai”

Acquistare Ethereum può convenire? Se ti stai facendo questa domanda, evidentemente stai valutando un investimento nel mondo delle criptovalute. Prima di analizzare nello specifico l’andamento di Ethereum e le previsioni sul suo valore, occorre ricordare una cosa. Il valore delle criptovalute è particolarmente volatile e gli scenari geopolitici possono influenzare anche questa particolare branca degli investimenti.

Ad ogni modo ETH, che è la sigla di Ether, la criptovaluta emessa dalla Blockchain di Ethereum, è oggi seconda soltanto ai BitCoin. Un traguardo incredibile se pensiamo che Ethereum è nata nel 2015 e in pochissimo tempo ha scalato le vette del mercato delle criptovalute. Acquistare oggi ETH però necessita di alcune valutazioni.

Acquistare Ethereum oggi

Acquistare Ethereum oggi costituisce una bella sfida. Il valore odierno di ETH è di circa 1900 Euro. Devi quindi disporre di un discreto capitale, a meno di volerti accontentare di piccole frazioni di unità disponibili sul mercato. Non è la stessa cosa acquistare ETH oggi rispetto a chi l’ha fatto agli albori di questa criptovaluta. L’Ether nel 2017 valeva circa 10 dollari, e capirai che chi ha investito in quel momento una somma moderata, come ad esempio 100 dollari, oggi si ritrova con un capitale di circa 190mila dollari.

Resta però la sensazione che, al di là delle oscillazioni che tutte le criptovalute vivano, Ethereum abbia ancora considerevoli margini di crescita. Lo pensano gli esperti che ritengono che la nuova versione della Blockchain possa attrarre ulteriori investitori. Basta fare un rapido giro tra le notizie e le previsioni per capire che chi acquista oggi Ethereum potrebbe ritrovarsi comunque un bel gruzzoletto nel prossimo futuro.

Ethereum: si può prevedere l’andamento?

Andare a prevedere con esattezza l’andamento del valore di una criptovaluta è un’operazione complicata. Non è impossibile invece monitorare i siti specializzati, che mostrano grafici e possibili andamenti futuri di ETH. Le stime di crescita immaginate ad inizio anno, che prevedevano una crescita oltre i 5mila euro per ETH già alla fine di quest’anno, sono state smentite e frustrate dallo scoppio della guerra russo-ucraina.

Al momento si prevede che il rialzo più sensibile di ETH possa esserci circa nell’autunno del 2024, quando Ether potrebbe addirittura superare i 6mila euro di valore per unità, sfiorando anche i 7mila euro di valore. Al momento Ethereum si configura quasi del tutto come un investimento a medio termine. Le valutazioni, come per ogni investimento, vanno quindi fatte con estrema attenzione e calma. Anche perché nel prossimo periodo il valore di ETH potrebbe scendere ulteriormente di qualche decina di Euro.

ethereum