Dogecoin, nuovo picco grazie a Elon Musk. Dove può arrivare?

La natura delle criptovalute, a partire da Bitcoin fino a quelle “minori” ma comunque influenti come Dogecoin porta queste risorse economiche ad essere naturalmente divisive, perchè tra le innumerevoli possibilità le crypto devono per forza di cose fare i conti con una volatlità, che può portar il valore economico a subire degli importanti picchi ma anche crolli importanti, nel giro di pochissimo tempo, anche a causa delle “influenze esterne” come quella più volte provocata da Elon Musk che da personaggio “particolare” e sicuramente divisivo, ha da sempre sostenuto le valute come Dogecoin che anche nell’attuale contesto hanno subito una nuova influenza da parte del magnate.

Dogecoin, nuovo picco grazie a Elon Musk. Dove può arrivare?

A più riprese infatti, in particolar modo nel “tira e molla” tra Musk e l’acquisto di Twitter, caldeggiato, sembrato quasi “cosa fatta” per poi assistere ad una situazione di stallo, mentre l’attuale situazione che vede Musk nuovamente in trattativa ha avuto anche un effetto sulle criptovalute, in particolare quelle legate al suo mondo.

Dogecoin è stata infatti sempre tra le crypto preferite di Elon Musk, ma non solo, in quanto ha caldeggiato a più riprese l’utilizzo all’interno dello stesso Twitter almeno nelle sue idee, una volta acquisita la proprietà. Nelle ultime ore questo è stato sufficiente a portare un aumento del valore di Dogecoin vicino al 7 % rispetto a qualche giorno fa, e niente impedisce un nuovo graduale aumento di valore anche perchè DOGE negli ultimi giorni ha goduto di una a nuova importnte dose di successo, che ha portato un’intensa capitalizzazione in quest’ultimo periodo.

Difficile stabilire ora dove può arrivare il valore di Dogecoin, che attualmente è attestato su 0,065 euro per singolo token. Molto probabilmente dipenderà dai nuovi rumors o notizie ufficiali che potranno coinvolgere direttamente o meno il successo e la possibile ripresa di Dogecoin.

Dogecoin