Oggetti di valore che potresti avere in casa: ecco la lista

Le nostre case sono spesso caratterizzate dalla presenza di oggetti del cui valore fatichiamo a renderci conto. Il motivo è legato soprattutto al fatto che, presi come siamo dagli impegni della vita quotidiana, non sempre ci soffermiamo con la giusta attenzione su quello che possediamo. Quando si decide di dedicare un po’ di tempo a fare ordine, è quindi bene guardare bene nei cassetti.

Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcuni esempi relativi agli oggetti di valorepresenti nelle case di tantissime persone e che è bene non buttare via.

Vecchie lire

Chi non ha nei cassetti o nelle tasche delle giacche delle vecchie lire? Nel momento in cui le si ritrova, è molto importante fare attenzione alle loro caratteristiche. Ci sono infatti dei pezzi che possono valere una fortuna.

Qualche esempio? Le 1000 lire del 1995 firmate da Fazio e Speziali. Caratterizzate dalla presenza dell’immagine di Maria Montessori, madre della scienza pedagogica in Italia, quando sono contraddistinteda numero di serie che inizia con XC A possono valere fino a 220 euro.

Nel caso in cui si dovessero trovare delle 1000 lire con le medesime peculiarità ma con il numero di serie che inizia con X, si parla di un valore di circa 100 euro. Non si tratta di migliaia e migliaia di euro, ma di cifre comunque interessanti!

Primo modello di iPhone

Era il 2007 e Steve Jobs presentava al mondo un oggetto che avrebbe rivoluzionato il mondo. Stiamo parlando ovviamente dell’iPhone. Di tempo da quello storico keynote ne è passato tantissimo e, oggi come oggi, siamo arrivato al modello 12.

Il primissimo, a seguito del quale la nostra vita è cambiata radicalmente, se ancora funzionante può valere tantissimo. Quanto, di preciso? Anche 1000 euro. Per questo, chi ne dovesse trovare uno, buttandolo via compirebbe un gravissimo errore!

Apple Lisa

Apple Lisa è uno dei modelli storici del colosso della mela morsicata. Presentato per la prima volta nel 1983, non ha soddisfatto molto gli utenti, che hanno rimproverato a questo prodotto del colosso di Steve Jobs soprattutto la lentezza. Qesto, però, non ha impedito ad Apple Lisa di divetnare un device storico. Oggi come oggi, se funzionante questo computer può valere fino a 9000 euro.

Nel momento in cui si smantella la cantina del parente nerd, è il caso di fare attenzione alla presenza di questo gioiellino.