Allerta Bancomat, nuova truffa: incredibile, ecco cosa è successo

0
1057

Parliamo spesso di Bancomat ma oggi la notizia è veramente di quelle assurde. Purtroppo molta gente mette in atto diverse truffe e quella che vi racconteremo all’interno di questo nuovo articolo non era mai capitata. Bisogna infatti stare attenti a ciò che ci capita ma soprattutto a chi abbiamo davanti.

Considerato il periodo che stiamo vivendo, ma anche le novità portate dal Cashback di Stato, è molto facile che ci troviamo davanti delle persone che vogliano pagare con la propria carta Bancomat. Per ogni pagamento infatti si riceve sempre un biglietto per partecipare alle varie lotterie settimanali.

Il problema però nasce dal fatto che una persona ha effettuato 62 transazioni Bancomat per fare semplicemente 6,50€ di benzina. Infatti ha praticamente perso circa un’ora della sua giornata per effettuare tutte queste transazioni e poter ricevere diversi biglietti della lotteria del Cashback.

Un altro obiettivo del truffatore era quello di raggiungere i 50 pagamenti mensili con il Bancomat, che gli permette dunque di ricevere il rimborso previsto appunto dall’operazione Cashback di stato. In questa maniera dunque se anche tu stai partecipando a questa iniziativa con molta probabilità potresti restarci fregato a causa di queste persone che utilizzano mezzi secondari per arrivare ai premi finali.

Il proprietario della pompa di benzina ha avvisato immediatamente le forze dell’ordine ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La “truffa” era in piena regola. Non vi sarebbero infatti delle transazioni minime da effettuare per poter aumentare il numero mensile di pagamenti con il Bancomat.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here