Allerta false mail dalle Poste: ecco cosa può accadere

0
454

Nuova allerta informatica in tutta Italia per delle mail che stanno arrivando da parte delle Poste Italiane. Chiaramente il mittente non è assolutamente quello ufficiale ma molta gente sta cadendo proprio in questo inghippo. Secondo quanto ci riferiscono alcuni nostri utenti infatti sarebbero arrivate alcune mail di false consegne di ordini.

Non è una cosa che capita raramente purtroppo. I malcapitati si vedono arrivare delle notifiche mail che li avvisano di una prossima consegna di un pacco. Al termine della mail falsa viene poi inserito un link dove poter seguire la spedizione ma, per poter capire di cosa si tratta, si dovranno inserire i propri dati. Proprio questa è la truffa. I dati richiesti permetteranno agli hacker di accedere ai vostri conti e potranno effettuare tutte le operazioni che vorranno.

Ma andiamo a vedere il tipo di mail che riceverete. Stando a quanto ci racconta il nostro lettore Marco B. il testo della mail è il seguente.

Salve:

Il vostro pacco dal Numero 6Q0286XXXX è in consegna. Per completare l’operazione dovrete confermare il pagamento delle spese di spedizione di 4,00€.

Clicca qui per completare l’operazione”.

Chiaramente bisogna fare molta attenzione a questo tipo di mail falsa perchè dopo aver cliccato sul link ed aver pagato avrete solo arricchito qualche hacker.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here