Antiche monete che potresti avere in casa: ecco quali sono

Sapete che potreste essere davvero molto fortunati e non saperlo? Potreste avere una piccola miniera d’oro a portata di mano e non saperlo. Se siete appassionati di monete o se magari nel tempo vi siete ritrovati tra le mani delle monete particolari e le avete conservate, bene è giunto il momento di andare a rivederle, perchè potreste diventare davvero ricchi.

Per poter riscuotere il denaro è importante che le monete in questione, ovvero vecchie lire, devono essere integre e conservate bene, senza alcuna scalfitura. Come già anticipato si tratta di vecchie lire, le più richieste sembrano essere le vecchie 5 lire, o ancora le 10 lire, le 50 lire ed ancora le 100 lire.

Ma stando ad alcuni dati emersi nel corso degli anni, sembra che il conio più ricercato sia quello degli anni 50 e nello specifico sono molto ricercate le 5 lire del 1956, perchè molto rare in quanto in quell’anno sarebbero state emesse soltanto 400 mila campioni.
Il loro valore? Questo si aggira dai 50 ai 1.500 euro. Proseguiamo con un’altra moneta, ovvero quella delle 10 lire del 1954, e sarebbero soltanto 95 milioni i campioni emessi in quell’anno per un valore di 70 euro.

Ma la moneta dal valore più importante è quella delle 50 lire coniata nel 1958 il cui valore va dai 20 ai 50 euro per le monete non conservate in ottimo stato di conservazione, invece per quelle perfettamente integre il valore si aggira dai 1500 ai 2000 euro. Infine citiamo le monete da 100 lire del 1955 le quali possono arrivare ad avere un valore di 1200 euro. Cosa state aspettando? Controllate le vostre monete, la fortuna è dietro l’angolo