Bitcoin, ecco come guadagnare di più!

0
256

Come guadagnare di più con Bitcoin? Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito e, se sei qui, anche tu te lo stai chiedendo. Perfetto! Nelle prossime righe di questo articolo, puoi trovare diverse informazioni in merito.

Bitcoin: come guadagnare?

Una cosa fondamentale da sottolineare riguarda il fatto che, quando si parla di come guadagnare con Bitcoin, non ci sono risposte definitive. Anzi, è il caso di sottolineare che gli investimenti con questa criptovaluta – ma anche con tutte le altre valute digitali – sono ad alto rischio.

Il motivo è legato soprattutto alla loro volatilità. Non si può dare una ricetta definitiva su come guadagnare di più con Bitcoin ma è senza dubbio possibile fornire consigli su come investire in maniera intelligente.

Prima di entrare nel vivo di questi suggerimenti, vediamo un attimo la situazione della criptovaluta ricordando che, mentre stiamo scrivendo questo articolo, il valore di Bitcoin è pari a 37.882,81 dollari.

Negli ultimi giorni, la criptovaluta lanciata da Satoshi Nakamoto – a distanza di quasi 13 anni dalla prima comparsa di questo nome sul web, non si sa ancora se dietro a questo pseudonimo ci sia una singola persona o un collettivo – è stata interessata da un notevole balzo dovuto in particolare alle dichiarazioni di Elon Musk, che ha affermato di voler investire 1,5 miliardi di dollari della sua liquidità proprio in Bitcoin.

Le previsioni degli analisti in merito al futuro della criptovaluta sono a dir poco rosee anche in virtù di un altro aspetto, ossia l’arrivo, sul breve termine, di investimenti da parte di Apple.

Essere consapevoli di questi aspetti è essenziale se si ha intenzione di investire in Bitcoin, acquistandoli nel momento giusto (in questo frangente, è necessario aprire un account su un Exchange e dare vita a un wallet).

Da non dimenticare, nel caso in cui non si avesse intenzione di affrontare un impegno economico spesso ingente come è quello che caratterizza l’acquisto di Bitcoin, è la possibilità di optare per i CFD (Contracts for Difference).

Grazie a questi strumenti derivati gratuiti, è possibile replicare l’andamento dell’asset senza acquistarlo e aprire, a seconda che si prospetti un incremento o un decremento di valore, una posizione long o una posizione short.

Un’ulteriore alternativa per guadagnare con Bitcoin è il Copy Trading, metodo brevettato che prevede la possibilità di replicare gratuitamente e automaticamente le strategie di investitori che, dati alla mano da loro stessi condivisi, hanno avuto successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here