Bitcoin: prezzo attuale in euro a Settembre 2020

0
33

Quanto vale un Bitcoin? A quanto corrisponde il suo valore in Euro? Queste sono le domande che spesso si pone chi si avvicina al mondo delle criptovalute. In questo breve articolo ci occuperemo di rispondere a questa domanda.

Ad oggi quanto vale un Bitcoin?

In questo momento (15 settembre 2020) la criptovaluta Bitcoin ha un valore di 9.157,49 euro. In dollari, un bitcoin vale 10.845,80.

Negli ultimi anni il prezzo dei Bitcoin ha visto importanti movimenti rialzisti, raggiungendo 20 mila dollari tra il 2017 e il 2018. La sua popolarità è cresciuta in maniera molto rapida anche grazie ai suoi aumenti di prezzo nei momenti più disastrosi per l’economia.

Guadagnare con i Bitcoin, si può?

Acquistare i Bitcoin e aspettare che il prezzo salga può essere considerata un buon investimento, ma non sempre è la soluzione ideale. Le criptovalute sono infatti un asset class molto volatile che potrebbe quindi sostenere cambiamenti di prezzi davvero repentini anche in un solo giorno. Il rischio è quello che il prezzo del Bitcoin tenda al ribasso mentre l’investitore compra sperando in un rialzo di prezzo. Basti pensare infatti come il prezzo dei Bitcoin è passato da qualche centinaio di dollari nel 2017 fino a toccare massimi di 20 mila dollari. Poi scese al ribasso ed il 2020 è tornato di nuovo a quota 10.000 dollari USA.

Come investire in Bitcoin

Per operare in Bitcoin dunque, il modo migliore è probabilmente, quello di farlo con i CFD (contratti per Differenza). Sono strumenti derivati con i quali si può operare in tempo reale sull’andamento dei Bitcoin senza acquistarlo realmente. Si può quindi fare trading con operazioni di Acquisto o di Vendita. Nello specifico viene aperta una posizione di Vendita quando si prevede che il prezzo del Bitcoin possa crescere; Al contrario viene aperta una posizione di Vendita. E’ possibile operare con i Bitcoin tramite numerose piattaforme online. L’importante è farlo sempre con quelle più sicure e conosciute, nonchè con quelle che sono regolamentate in Italia. La paittaforma più famosa è senza dubbio eToro, considerata anche tra le più adatte per invesire in Bitcoin in sicurezza e sopratutto in modo legale. eToro è considerata la rete sociale degli investitori online. E’ possibile infatti fare anche il copytrading, cioè “copiare” gli investitori professionisti. E’ un servizio gratuito di eToro e permette anche agli utenti alle prime armi di investire sul Bitcoin. Ed in questo caso è possibile farlo seguendo i trader più esperti che possiamo scegliere nella piattaforma di eToro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here