Bitcoin sarà “sorpassato” da Ethereum?

0
874

Uno degli ultimi report sviluppati da Goldman Sachs può dare più di qualche indicazione sulla tendeza delle criptovalute e tracciare anche uno scenario che potrebbe concretizzarsi nel prossimo futuro e che deriva direttamente dalla situazione relativa a valute come Bitcoin, ma non solo.

Criptovalute per il futuro

Goldman Sachs, una delle più antiche ed influenti banche d’affari al mondo ha infatti decisamente “cambiato idea” sulle criptovalute, pur analizzando in maniera piuttosto precisa le diverse tipologie: in particolare criptovalute come Ethereum potranno permettere alla categoria di rappresentare un nuovo asset class, proprio perchè le cosiddette altcoin, ossia le cripto “alternative” nate dopo Bitcoin hanno delle peculiarità uniche che si discostano in maniera sempre più definita rispetto a Bitcoin che viene considerata dagli analisti di Goldman Sachs come una mera “riserva di valore”, senza veri e propri sbocchi economici rilevanti.

Sorpasso a Bitcoin

E’ proprio Ethereum, valuta che ha goduto di un netto incremento del proprio valore anche a causa di un sistema che permette l’ausilio di nuove applicazioni sulla sua piattaforma, oltre a supportare gli smart contact. Nelle previsioni di questi stessi analisti sarà proprio Ethereum a diventare, con tutta probabilità, la criptovaluta di riferimento, superando proprio Bitcoin, che non gode di un supporto di finanza generalizzata.
Insomma, dopo Elon Musk, anche un nome “importante” come Goldman Sachs si è chiaramente esposta riguardo le criptovalute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here