Bonus in arrivo a Febbraio: ecco la novità

0
442

Al netto della crisi di governo tutt’ora in corso, che getta nell’instabilità nuovi provvedimenti e misure, alcuni Bonus decisi dall’esecutivo sono stati prorogati anche per questo mese di febbraio, e si tratta di due bonus particolarmente utili.

Bonus Baby Sitter

Novità per quanto riguarda il Bonus Baby Sitter che vede prorogato il termine per l’inserimento del bonus baby sitter nel Libretto famiglia, originariamente scaduto lo scorso 31 dicembre 2020. Adesso sarà possibile farlo fino al prossimo 28 febbraio 2020, come da comunicazione ufficiale dell’INPS:
“Al fine di garantire il rispetto della tempistica sopra indicata, le Strutture territoriali avranno cura di definire le lavorazioni delle istanze residue per le quali è in via di completamento l’istruttoria entro e non oltre il 12 febbraio 2021, fermo restando che il genitore beneficiario dovrà inserire le prestazioni occasionali nel Libretto Famiglia entro e non oltre la suddetta data del 28 febbraio 2021”.
Indispensabile l’appropriazione del bonus tramite il Libretto Famiglia entro il termine di 15 giorni solari dalla ricezione della comunicazione di accoglimento della domanda.

Bonus Mobilità

Prorogata anche la possibilità di richiedere il Bonus Mobilità, misura del governo che aiuta a coprire totalmente o parzialmente l’acquisto di biciclette elettriche, biciclette a pedalata assistita e monopattini acquistati nel lasso di tempo tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.
Sarà possibile effettuare la domanda entro la nuova scadenza, fissata per il prossimo 15 febbraio 2021, con i rimborsi che saranno erogati a partire dal periodo successivo a questa data.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here