Collezionavi figurine Panini? Ecco quanto valgono oggi

0
558

Alzi la mano chi, nei decenni passati, non ha collezionato figurine Panini! Soprattutto quelle dei calciatori e delle competizioni calcistiche di spicco, erano dei veri e propri oggetti del desiderio. Oggi come oggi, nel mondo analogico in cui viviamo, quanto possono valere? Scopriamo la risposta nelle prossime righe di questo articolo.

Figurine dei calciatori: quanto possono valere oggi

C’è da rimanere sorpresi a scoprire quanto, nel 2021, possono valere le figurine dei calciatori o di altri sportivi.

Un esempio interessante da chiamare in causa è quello della figurina di Honus Wagner, noto per essere stato uno dei più grandi giocatori e allenatori di baseball.

La figurina che lo vede protagonista, nel 2013 è stata venduta a una cifra impressionante. Parliamo infatti di una somma pari a 2,8 milioni di euro.

Ovviamente questo è un caso unico nel suo genere. Guardando alle proprie collezioni, si possono comunque trovare pezzi interessanti che, se ben conservati, possono essere pagati cifre interessanti. Un esempio? La figurina dedicata a Faustino Goffi, che ha militato in serie B alla fine degli anni ’60 e che, oggi come oggi, può essere pagata attorno ai 120 euro.

Poco meno di 100 euro può valere una figurina di Pelè dell’album Calciatori Panini del 1965/1966.

Proseguendo con l’elenco delle figurine Panini che valgono tanto e che vale la pena tenere, un doveroso cenno deve essere dedicato a quelle con protagonista Alex Del Piero agli inizi della sua carriera con la maglia bianconera.

Parliamo di figurine risalenti a metà degli anni ’90 che, sulla base di fattori come lo stato di conservazione, l’anno specifico e la rarità, possono valere dai 20 ai 40 euro.

Non c’è che dire: vale davvero la pena passare in rassegna le proprie collezioni del passato! Si potrebbe trovare una figurina di un giovanissimo Paolo Maldini della stagione 1985/1986, pezzo che può valere oltre 300 euro (parliamo di preciso della Rookie n° 154).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here